Home > Altro > Archivio > Stasera a Sanremo 2019, finale: cantanti, scaletta, ospiti
Stasera a Sanremo 2019, finale: cantanti, scaletta, ospiti
sabato 9 febbraio 2019, di
Stasera a Sanremo 2019 si svolgerà la quinta e ultima puntata in onda dalle ore 20,35 su Rai Uno. Termina oggi, sabato 9 febbraio, la settimana dedicata alla musica italiana che determinerà chi sarà il vincitore della 69° edizione.
Il palco dell’Ariston si popolerà nuovamente di tutti e 24 i concorrenti, ma coloro che renderanno la serata ancora più scoppiettante sono gli ospiti di eccezione. Scaletta e guest star sono state svelate dalla consueta conferenza stampa.
Leggi anche Vincitore Sanremo 2019: quote scommesse, favoriti e pronostici
Stasera a Sanremo 2019: la scaletta
La finale di Saremo vede come protagonisti tutti e 24 i cantati che sono chiamati ad esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston per la scelta finale. Sarà la loro ultima performance, la più importante perché determinerà il vincitore della 69° edizione.
La vittoria verrà stabilita tramite la combinazione del voto della giuria degli esperti (20%), quello della sala stampa (30%), e del televoto (50%).
Ecco la scaletta dei concorrenti:
- Daniele Silvestri
- Anna Tatangelo
- Ghemon
- Negrita
- Ultimo
- Nek
- Loredana Bertè
- Francesco Renga
- Mahmood
- Ex-Otago
- Il Volo
- Paola Turci
- Zen Circus
- Patty Pravo con Briga
- Arisa
- Irama
- Achille Lauro
- Nino D’Angelo e Livio Cori
- Federica Carta e Shade
- Simone Cristicchi
- Enrico Nigiotti
- Boomdabash
- Einar
- Motta
Scopri Sanremo 2019 in streaming: diretta e repliche del festival
Ospiti della quinta serata: chi sono
Per la finale di stasera a Sanremo 2019 sono previsti degli ospiti di eccezione. A 35 anni dalla sua vittoria per la categoria Nuove Proposte grazie al noto singolo Terra Promessa, torna a esibirsi Eros Romazzotti.
Il grande cantautore italiano darà spettacolo duettando con Claudio Baglioni, ma anche con il cantate portoricano Luis Fonsi. I due daranno voce al singolo Per le strade una canzone tratto dal disco Vita ce n’è.
Ma Ramazzotti non sarà l’unico ospite, infatti ad animare la finale di Sanremo è stata invitata Elisa, la quale non solo duetterà con Baglioni, ma canterà il singolo di successo Anche fragile.
Ti potrebbe interessare Costi Sanremo 2019: dall’allestimento al cachet di ospiti e conduttori, quanto ha speso la Rai