È nato il royal baby, Meghan aveva detto: “Spero diventi femminista come il principe Harry”

Il nome non è ancora stato deciso, ma è stato rivelato che il royal baby è un maschio.

È nato il royal baby, Meghan aveva detto: “Spero diventi femminista come il principe Harry”

Meghan Markle, duchessa del Sussex, ha dato la vita a un bambino, il primo con il principe Harry. Il travaglio è iniziato la mattina presto di lunedì, 6 maggio, con Harry al fianco della duchessa. Il parto è avvenuto alle 5:26 ora locale; il palazzo reale ha annunciato che il bambino pesava al momento del parto 3,26 kg, e che la madre di Meghan, Doria Ragland, è con la coppia nella loro casa di Frogmore Cottage.

Nato il royal baby, è un maschio

È stato stupefacente”, ha detto Harry in una conferenza stampa estemporanea, “come ogni padre e genitore direbbe, credo che il mio bambino sia assolutamente stupefacente… Sono al settimo cielo”. E ha aggiunto: “Sono incredibilmente fiero di mia moglie”. La coppia sta ancora decidendo il nome del neonato, che sarà presentato al mondo fra un paio di giorni.

Il bambino è l’ottavo pronipote della Regina Elisabetta II, ed è settimo nella linea di successione al trono dopo i principi Charles, William, George, la principessa Charlotte, e i principi Louis e Harry.

Harry e la ex attrice della serie Suits si sono sposati l’anno scorso in una chiesa dei terreni del Castello Windsor, a 30 chilometri da Londra. Alla celebrazione hanno partecipato sia la nobiltà britannica che molte stelle del cinema.

Che la coppia reale stesse pianificando di avere un bambino non era un mistero. La gravidanza era stata annunciata in ottobre, ma già Harry aveva detto in un’intervista del 2017 di averne parlato con Meghan.

Harry e Meghan, l’impegno sui diritti delle donne durante la gravidanza

Durante la gravidanza, la coppia non ha interrotto la partecipazione agli impegni reali, compreso un viaggio in Marocco, dove i due hanno fatto visita presso un centro per la promozione dell’educazione delle ragazze.

Sin da quando si è unita alla famiglia reale, Meghan è stata una sostenitrice dei diritti delle donne. L’8 marzo, festa della donna, ha rivelato che anche il marito Harry è un femminista, e che la loro speranza era che anche il bambino, maschio o femmina che sia, lo sarebbe stato.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Regno Unito

Argomenti:

Regno Unito Londra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.