CNH Industrial: i Marines spingono al rialzo il titolo

Iveco Defence Vehicles fornirà al Corpo dei Marines la propria piattaforma anfibia per ulteriori veicoli ACV in collaborazione con BAE Systems

CNH Industrial: i Marines spingono al rialzo il titolo

Avvio di ottava in rialzo per il nostro Ftse Mib che, in corrispondenza del giro di boa, passa di mano a 23.271,08 punti, +1,47% sul dato precedente.

All’interno dell’indice delle blue chip una delle migliori performance è registrata da CNH Industrial, che sale a 10,325 euro, +3,39% sul dato precedente.

A spingere le azioni CNH Industrial è la notizia che Iveco Defence Vehicles, in collaborazione con BAE Systems, fornirà al Corpo dei Marines degli Stati Uniti la propria piattaforma anfibia per ulteriori veicoli ACV (Amphibious Combat Vehicles, veicoli blindati anfibi).

Iveco Defence Vehicles è la società del gruppo CNH Industrial che si occupa dello sviluppo e della produzione di soluzioni di mobilità integrate e protette per i clienti del settore militare e della protezione civile.

CNH Industrial: terzo ordine in collaborazione con BAE Systems

Dall’aggiudicazione del contratto per la nuova generazione di ACV nel 2018, Iveco Defence Vehicles fornisce il progetto, i componenti fondamentali e i servizi della propria piattaforma anfibia protetta 8x8.

Nell’ambito del contratto assegnato recentemente dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti, BAE Systems, in cooperazione con Iveco Defence Vehicles, produrrà ulteriori ACV.

“Questo terzo ordine della fase LRIP (Low Rate Initial Production, fase di avviamento della produzione) riguarda la variante ACV Trasporto Truppa (ACV-P) e rappresenta un importante passo avanti verso la produzione a pieno regime”, riporta la nota diffusa dal produttore di “capital goods”.

CNH Industrial: cosa è un veicolo ACV

L’ACV è un mezzo avanzato 8x8 capace di operare in oceano aperto, equipaggiato con un propulsore a sei cilindri da 700 CV.

Il veicolo offre un’eccellente mobilità su tutti i tipi di terreno e presenta una struttura interna adatta ad un equipaggio di 13 Marines, oltre a postazioni di guida per 3 occupanti.

Il mezzo è capace di assicurare sopravvivenza e protezione di livello superiore rispetto ai sistemi impiegati attualmente.

L’attuale fase di produzione, LRIP, si concentra sulla versione ACV-P; nella successiva, a pieno regime, verranno inserite ulteriori varianti speciali. Iveco Defence Vehicles e BAE Systems avevano in precedenza ricevuto ordini per due lotti.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su CNH Industrial

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \