Tesla, spunta un nuovo veicolo: ipotesi Model Y - VIDEO

Luca Secondino

11 Maggio 2018 - 12:06

Un video lanciato da Tesla Motors mostra per la prima volta un nuovo modello: probabilmente il crossover Model Y.

Un nuovo modello Tesla potrebbe essere stato mostrato per il tempo di un fotogramma in un video realizzato e pubblicato dalla casa di Palo Alto: intitolato semplicemente Tesla 2018, il video fa il punto della situazione della compagnia, tra risultati ottenuti e nuovi progetti in cantiere.

Proprio tra questi, si vede un’auto di dimensioni medio-grandi con livrea chiara e coperto da un telo: potrebbe essere il nuovo suv Model Y, atteso per il 2020, e i fan di Elon Musk stanno già facendo diverse ipotesi sul veicolo che si nasconde sotto il telo.

Tesla Model Y, un video svela il suv

Ci sono diversi motivi per pensare che quello che si vede dopo 15 secondi di video possa essere il suv Model Y. Nel filmato, infatti, Tesla celebra i traguardi ottenuti quest’anno e pone i prossimi da raggiungere: la produzione finalmente avviata della Model 3, destinata a raggiungere entro giugno le cifre di 5000 auto a settimana, ma anche le novità di Solar Roof e i prossimi modelli in arrivo, dalla Tesla Roadster al Tesla Semi Truck, il camion elettrico.

Dal momento che il Model Y dovrebbe debuttare dopo il camion e prima della Roadster, è lecito pensare che sotto il telo ci sia proprio l’atteso suv che andrà a completare la gamma insieme all’ormai famoso Model X.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it