Tesla a sorpresa: nuovo modello al Grand Basel?

All’esposizione in Svizzera possibile presentazione europea della Tesla Roadster o un colpo di scena di Elon Musk con un nuovo modello?

Tesla a sorpresa: nuovo modello al Grand Basel?

Tesla sorprende tutti e parteciperà con un’auto misteriosa alla prima edizione del Grand Basel, l’esposizione svizzera piena di capolavori a quattro ruote.

Il Grand Basel 2018 non è un salone dell’automobile nel senso in cui siamo abituati a pensarlo, bensì più una sfilata di automobili importanti e artisticamente di valore. Si terrà a Basilea dal 6 al 9 settembre ed ospiterà, tra le altre, l’attesa Lancia Delta Futurista, e un modello Tesla a sorpresa, annunciata con un teaser.

La casa di Elon Musk non è solita partecipare ai Saloni, e raramente una Tesla viene esposta presso uno stand in qualche esposizione condivisa con altre case. Questa volta però ci sarà, e come sempre con un pizzico di mistero.

Tesla al Grand Basel, nuovo modello?

L’immagine teaser è stata diffusa dalla casa di Palo Alto congiuntamente all’invito per la presentazione e subito i seguaci di Musk si chiedono se sia il momento di un nuovo modello, un’edizione speciale, o di qualcosa di già visto.

Analizzando, scartiamo che si possa trattare di un modello completamente nuovo. Ad esempio sarebbe presto per la crossover Model Y e quindi anche per tutti gli altri che verranno dopo.

Difficile anche che vedremo una versione già esistente di Model 3 o Model S. Tesla Motors non è una casa attenta alle elaborazioni ed ha un inquadramento della gamma piuttosto rigido per cui una one-off è piuttosto rara.

Tesla, la Roadster debutta in Svizzera

Più probabilmente sarà la sportiva californiana a svelarsi in una versione diversa dal prototipo che abbiamo visto ormai molto tempo fa. L’ipotesi acquista valore guardando con attenzione la foto teaser che rivela poco ma si comprendono due elementi fondamentali della Roadster.

Le linee sono sinuose ma allo stesso tempo rigide e il vetro nero lascia proprio immaginare ai finestrini della Roadster per come l’abbiamo conosciuta finora.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.