Nelle scorse ore Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento del software delle sue auto. Questo aggiornamento è ricco di novità.

Esso infatti prevede una serie di piccoli miglioramenti al suo sistema di navigazione e all’interfaccia utente dei messaggi di testo, oltre ad alcune nuove funzionalità.

Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento del software delle sue auto

Il nuovo aggiornamento si chiama 2020.48.5 e secondo quanto comunicato da Tesla ha iniziato ad essere inviato alle sue auto a livello globale.

L’aggiornamento varia a seconda del modello in cui viene proposto e a seconda del paese.

Ad esempio in questo momento in Cina gli utenti di Tesla stanno ricevendo in esclusiva un aggiornamento del sistema di navigazione.

Con il nuovo aggiornamento, Tesla sta anche introducendo miglioramenti alla sua interfaccia di messaggistica di testo.

I messaggi consecutivi dallo stesso mittente verranno ora visualizzati e dettati insieme per una migliore esperienza di visione e ascolto.

Ci vorrà del tempo prima che l’aggiornamento raggiunga l’intera flotta a livello globale

Tesla sta inoltre aggiornando la modalità Sentry per poter registrare eventi che generano avvisi direttamente nella capacità di archiviazione di bordo.

Come abbiamo recentemente riportato, Tesla ha anche iniziato a includere un dispositivo di archiviazione esterno per la modalità Sentry con i suoi nuovi veicoli.

Per i veicoli Model S e X, Tesla sta anche introducendo un nuovo modo per sbloccare il cavo di ricarica.

Il nuovo aggiornamento viene gradualmente inviato alla flotta in questo momento, ma potrebbe essere necessario del tempo prima che si propaghi all’intera flotta.

Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui arrivino ulteriori dettagli su questo aggiornamento che è attualmente in corso a livello globale.