Tesla a Roma, pop-up store a via del Tritone

Tesla inaugura un punto vendita temporaneo presso La Rinascente di via del Tritone. In esposizione una Model 3, sarà aperto fino al 31 agosto.

Tesla a Roma, pop-up store a via del Tritone

Tesla arriva a Roma: la casa americana di auto elettriche sbarca nella Capitale con un pop-up store in via del Tritone, in cui sarà esposta la Model 3, la berlina che negli ultimi due anni è diventata l’auto a zero emissioni più desiderata dagli automobilisti. Per la città di Roma è una novità, nonostante sia sempre stata cornice di grandi marchi che hanno trovato spazio tra le sue vie.

Da oggi anche Tesla Motors ha il proprio punto vendita fisico a Roma, nonostante sia solo un Temporary Store destinato a chiudere in poco tempo. Dove poteva aprire un negozio uno dei brand più di tendenza degli ultimi anni se non in uno dei luoghi più trendy di Roma? Per vedere da vicino la Tesla Model 3 infatti bisogna recarsi presso la Rinascente di via del Tritone 61, l’imponente palazzo dello shopping nel centro storico della città.

La scelta di Tesla non è affatto casuale sia per quanto riguarda la collocazione del punto vendita, in un luogo fortemente legato alla Roma antica con i resti dell’acquedotto Vergine e oggi simbolo delle migliori firme dell’abbigliamento, sia per il lancio di un negozio a tempo, che sarà utile per sondare la risposta dei Romani e per catturare tutti i turisti che si recheranno a Roma durante l’estate. Lo store Tesla a Roma sarà infatti aperto fino a sabato 31 agosto.

Tesla a Roma, temporary store a via del Tritone

La Rinascente a via del Tritone è il flaghship store di Roma, distribuito su 9 livelli e collocato in un palazzo storico che al piano -1 conserva i resti visitabili dell’acquedotto Vergine, inaugurato dall’imperatore Augusto nel 19 a.C. Quella che Marco D’Alimonte, country manager Italia della Tesla, definisce a ragione una location fuori dal comune, dotata di ottima visibilità ai romani e ai turisti.

La Tesla Model 3 in un contesto come quello della Rinascente si conferma un elemento ancora più futuristico, un esempio del progresso ingegneristico che si colloca all’estremo opposto di una struttura come l’acquedotto romano, e che si inserisce tra i costosi capi d’abbigliamento come eccellenza del settore automotive facendo leva sul design e sulla tecnica.

Il Temporary Store Tesla è al piano terra del palazzo Rinascente, con circa 50 metri quadrati dedicati alla mobilità elettrica, con tanto di display informativi e un punto vendita dedicato con personale specializzato pronto a fornire informazioni.

Tesla a Roma fino al 31 agosto

Il Temporary Store di Tesla resterà aperto fino a sabato 31 agosto, in modo da poter sfruttare la vetrina del centro di shopping durante i saldi estivi e raccogliendo anche l’attenzione dei numerosi turisti che si riverseranno a Roma. Ora Tesla ha uno store ufficiale a Milano, in piazza Gae Aulenti, ma l’esperienza del negozio temporaneo potrebbe dare il via ad un’operazione che porti Tesla Motors in un punto vendita stabile nella Capitale.

Da quest’anno in Italia sono disponibili gli incentivi all’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in, una misura che fino al 2021 dovrebbe agevolare la diffusione delle auto a basso impatto ambientale. Tra le auto che rientrano nell’Ecobonus c’è anche la Tesla Model 3, con prezzo di partenza da 42.500 euro, entry level della gamma composta dalla berlina ammiraglia Model S e dal grande crossover Model X.

Con un eventuale punto vendita a Roma, Tesla arriverebbe anche agli automobilisti dai gusti più tradizionali, che finora non hanno voluto acquistare l’auto online.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.