Tesla, Elon Musk pensa ai tour in fabbrica per i visitatori

Il patron della casa californiana potrebbe aprire le porte di Tesla al pubblico per far toccare con mano la catena produttiva.

Tesla, Elon Musk pensa ai tour in fabbrica per i visitatori

Sono tempi duri per Tesla, ma al CEO Elon Musk non manca la voglia di stuzzicare i numerosi fan delle sue auto.

La casa di Palo Alto ha iniziato il 2018 con una serie di problemi, dagli incidenti mortali delle auto Tesla alle accese critiche che hanno travolto l’Autopilot, passando per risultati finanziari deludenti e una produzione della Model 3 ancora non a regime.

Nonostante questo, come sempre su Twitter Musk si dimostra ottimista e creativo: la sua ultima idea è quella di organizzare dei tour all’interno della fabbrica Tesla, in modo da mostrare ai fan la catena di montaggio.

Tesla apre le porte ai visitatori?

Elon Musk ha abituato i suoi fan a tante provocazioni, e più volte le sue iniziative sono partite da Twitter per poi trovare concretizzazione nella realtà, come abbiamo visto ad esempio con il lanciafiamme targato Boring Company.

Lo stesso numero 1 di Tesla ha confessato che se fosse bambino, ma anche oggi, si divertirebbe tantissimo a visitare gli stabilimenti di Tesla e a toccare le chiavi inglesi.

Elon Musk come Willy Wonka

Come nel noto romanzo di Dahl, anche Elon Musk potrebbe guidare i visitatori nel tecnologico stabilimento produttivo di Tesla Motors, dando la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano il processo di produzione delle auto elettriche.

Questo fattore di testimonianza dal vero del pubblico non è da sottolineare, poiché no dei problemi che fino ad oggi hanno ostacolato la crescita di Tesla riguarda la produzione troppo lenta del modello che avrebbe dovuto rivoluzionare la mobilità elettrica, la Model 3: tra difficoltà nell’automatizzazione e prestiti di operai da altre compagnie, la casa si è sempre trovata in affanno. Ovunque sono piovute critiche che evidenziavano come questi limiti di Tesla avrebbero portato al fallimento, e portare i visitatori a vedere come nascono le auto è un segno di sicurezza e può dimostrare quanto Tesla sia proiettata in un futuro di crescita.

Finora, l’unica contromisura di Musk sono stati i licenziamenti dei dipendenti, che tra le altre cose gli sono costati malumori all’interno della fabbrica.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.