Home > Altro > Archivio > PlayStation Classic in offerta su Amazon

PlayStation Classic in offerta su Amazon

venerdì 28 dicembre 2018, di Matteo Novelli

PlayStation Classic è in offerta su Amazon, dove può essere acquistata a un prezzo speciale a pochissimi giorni dalla sua uscita.

PlayStation Classic è una mini console che riporta in auge i classici della vecchia e storica piattaforma Sony, messa in vendita per la prima volta nell’ormai lontano 1994. La versione in miniatura, che è stata ricreata sulla base di quanto già fatto con Nintendo NES mini e Super Nintendo NES Mini, è disponibile su Amazon a solo 59,99 euro, contro i 99 euro di lancio.

Lo sconto applicato è del 40%, non sappiamo al momento quanto durerà l’offerta in corso ma si tratta di un’ottima occasione per portarsi a casa una copia della console.

Leggi anche PlayStation Plus: in offerta da GameStop un anno di abbonamento

PlayStation Classic: caratteristiche e giochi

PlayStation Classic si presenta, dal punto di vista del design, in modo identico al vecchio e storico modello: in una versione dalle dimensioni più contenute, circa il 45% in meno rispetto all’originale, la console è un ottimo modo per celebrare la storia della storica piattaforma Sony, con un accessorio vintage accattivante e dal gusto spiccatamente retrò.

Ma PlayStation Classic non è solo un feticcio per nerd nostalgici: la console contiene 2 controller, che ricalcano in tutto e per tutto quelli della vecchia versione e 20 giochi caricati in copia digitale. Tra questi troviamo:

  1. Battle Arena Toshinden,
  2. Cool Boarders 2,
  3. Destruction Derby,
  4. Final Fantasy VII,
  5. Grand Theft Auto,
  6. Intelligent Qube,
  7. Jumping Flash!,
  8. Metal Gear Solid,
  9. Mr. Driller,
  10. Oddworld: Abe’s Oddysee,
  11. Rayman,
  12. Resident Evil Director’s Cut,
  13. Revelations: Persona,
  14. Ridge Racer Type 4,
  15. Super Puzzle Fighter II Turbo,
  16. Syphon Filter,
  17. Tekken 3,
  18. Tom Clancy’s Rainbow Six,
  19. Twisted Metal,
  20. Wild Arms.

A differenza della vecchia versione, che si connetteva alla televisione a tubo catodico tramite presa scart, PlayStation Classic è dotata di uscita HDMI e di un cavo presente nella confezione al momento dell’acquisto: questo significa che i titoli caricati, nonostante l’aspetto datato, possono contare su una risoluzione massima che varia dai 480 ai 720p.

Un ottimo modo per riscoprire gli anni 90, e una console che ha indubbiamente fatto la storia dei videogiochi, a un prezzo speciale dopo appena venti giorni dalla sua uscita. Se siete interessati, questo è il momento giusto per portarne a casa una copia, in attesa della futura PlayStation 5.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.