Home > Altro > Archivio > PlayStation Classic in offerta su Amazon
PlayStation Classic in offerta su Amazon
venerdì 28 dicembre 2018, di
PlayStation Classic è in offerta su Amazon, dove può essere acquistata a un prezzo speciale a pochissimi giorni dalla sua uscita.
PlayStation Classic è una mini console che riporta in auge i classici della vecchia e storica piattaforma Sony, messa in vendita per la prima volta nell’ormai lontano 1994. La versione in miniatura, che è stata ricreata sulla base di quanto già fatto con Nintendo NES mini e Super Nintendo NES Mini, è disponibile su Amazon a solo 59,99 euro, contro i 99 euro di lancio.
Lo sconto applicato è del 40%, non sappiamo al momento quanto durerà l’offerta in corso ma si tratta di un’ottima occasione per portarsi a casa una copia della console.
Leggi anche PlayStation Plus: in offerta da GameStop un anno di abbonamento
PlayStation Classic: caratteristiche e giochi
PlayStation Classic si presenta, dal punto di vista del design, in modo identico al vecchio e storico modello: in una versione dalle dimensioni più contenute, circa il 45% in meno rispetto all’originale, la console è un ottimo modo per celebrare la storia della storica piattaforma Sony, con un accessorio vintage accattivante e dal gusto spiccatamente retrò.
Ma PlayStation Classic non è solo un feticcio per nerd nostalgici: la console contiene 2 controller, che ricalcano in tutto e per tutto quelli della vecchia versione e 20 giochi caricati in copia digitale. Tra questi troviamo:
- Battle Arena Toshinden,
- Cool Boarders 2,
- Destruction Derby,
- Final Fantasy VII,
- Grand Theft Auto,
- Intelligent Qube,
- Jumping Flash!,
- Metal Gear Solid,
- Mr. Driller,
- Oddworld: Abe’s Oddysee,
- Rayman,
- Resident Evil Director’s Cut,
- Revelations: Persona,
- Ridge Racer Type 4,
- Super Puzzle Fighter II Turbo,
- Syphon Filter,
- Tekken 3,
- Tom Clancy’s Rainbow Six,
- Twisted Metal,
- Wild Arms.
A differenza della vecchia versione, che si connetteva alla televisione a tubo catodico tramite presa scart, PlayStation Classic è dotata di uscita HDMI e di un cavo presente nella confezione al momento dell’acquisto: questo significa che i titoli caricati, nonostante l’aspetto datato, possono contare su una risoluzione massima che varia dai 480 ai 720p.
Un ottimo modo per riscoprire gli anni 90, e una console che ha indubbiamente fatto la storia dei videogiochi, a un prezzo speciale dopo appena venti giorni dalla sua uscita. Se siete interessati, questo è il momento giusto per portarne a casa una copia, in attesa della futura PlayStation 5.