I 5 videogiochi più attesi del 2025

Andrea Fabbri

3 Maggio 2025 - 17:42

Stanno per arrivare nei negozi e negli store online alcuni dei videogiochi più belli degli ultimi anni. Ecco i 5 titoli più attesi

I 5 videogiochi più attesi del 2025

Il 2025 promette già adesso di essere uno degli anni più importanti di sempre per il gaming. Nei primi mesi abbiamo accolto grandi titoli come “Ender Magnolia: Bloom in the Mist”, “Donkey Kong Country Returns HD” e “Civilization VII”. Ma il bello deve ancora arrivare perché da qui a dicembre ci sono videogiochi in uscita davvero incredibili. Scopriamo i 5 più attesi in assoluto.

5 - Doom: The Dark Ages

Gli appassionati di sparatutto in prima persona hanno già cerchiato in rosso il mese di maggio sul calendario. È quella la data prevista per l’uscita di “Doom: The Dark Ages”, nuovo capitolo della saga.

Questa volta si tratta di un prequel ma l’attesa è già alle stelle per capire con quali armi e mezzi folli andranno abbattuti demoni e non morti.

4 - Death Stranding 2 - On the Beach

Norman Reedus, Lea Seydoux, Elle Fanning, George Miller, Hunter Schafer. Sembra il cast di un colossal di Hollywood. In realtà è la lista di personaggi famosi che compariranno in “Death Stranding 2”, in uscita il prossimo 26 giugno.

Il primo capitolo con protagonista il corriere Sam, impegnato a riconnettere gli Stati Uniti dopo un cataclisma, aveva riscosso un enorme successo. Il secondo è ancora più atteso, anche se le informazioni su trama e game playing sono avvolte nel mistero.

3 - Fable

Nei primi anni 2000 moltissimi di noi si appassionarono a “Fable”, gioco di ruolo in cui era possibile personalizzare il proprio personaggio a livello di statistiche, equipaggiamenti e carattere, in quanto le nostre decisioni avrebbero potuto farlo diventare buono o malvagio.

Quest’anno dovrebbe arrivare il tanto atteso reboot. Manca ancora una data di uscita precisa ma le indiscrezioni degli sviluppatori di Playground Games parlano di un recupero delle atmosfere originali e di una modernizzazione del game playing alla luce delle potenzialità delle tecnologie attuali.

2 - Grand Theft Auto VI

Nel 2023 era stato annunciato per la prima volta. Ad autunno 2025 dovrebbe finalmente uscire. Stiamo parlando di “GTA VI”, sesto episodio di una delle saghe di maggior successo della storia dei videogames.

Anche in questo caso manca una data precisa per l’uscita ma sono trapelate due notizie che hanno fatto salire l’hype alle stelle. La prima è che il gioco sarà ambientato a Vice City, città protagonista del quarto capitolo della serie. La seconda è che i protagonisti dell’avventura saranno due: Jason e Lucia. Ed è la prima volta che un personaggio femminile la farà da padrone in un GTA.

1 - Mafia: The Old Country

Ottime notizie anche per i fan della serie “Mafia”, iniziata nel 2002 e proseguita con “Mafia II” del 2010 e “Mafia III” del 2016.

In questo 2025 dovrebbe arrivare il quarto capitolo dal titolo “Mafia: The Old Country”, ancora una volta targato Hangar 13. L’avventura sarà un prequel ambientato nella cittadina siciliana di San Celeste all’inizio del ‘900 e promette di recuperare le atmosfere che hanno decretato il successo globale del franchise.

Purtroppo, però, mancherà il doppiaggio in italiano.

Argomenti

# PC
# GTA

Iscriviti a Money.it