PS4: ripercorri il tuo 2019, come avere il tema personalizzato

Su PS4 è disponibile un nuovo tema personalizzato che permette di ripercorrere il tuo 2019 attraverso statistiche e infografiche. Ecco come scaricarlo e come scoprire i tuoi giochi preferiti.

PS4: ripercorri il tuo 2019, come avere il tema personalizzato

Su PS4 è possibile scaricare un tema speciale che permette di ripercorrere il tuo 2019 in gaming attraverso una schermata personalizzata con grafiche e statistiche indicanti i giochi più giocati dell’anno appena passato, i trofei guadagnati e molto altro.

Un modo unico quello di Sony per celebrare non solo il traguardo personale di ogni singolo giocatore, che può accedere al tema dinamico e rivedere il 2019 su PS4, ma anche per festeggiare l’inizio di quello che, sulla carta, potrebbe essere l’ultimo anno della console in attesa dell’uscita di PlayStation 5 (atteso per fine 2020).

Per avere il nuovo tema dinamico, e scoprire le statistiche della propria PS4, c’è tempo fino al 14 febbraio 2020: ecco come fare.

PS4: “Ripercorri il tuo 2019”, come scaricare il tema

Sony ha realizzato una vera e propria infografica personalizzabile che permette di visualizzare una serie di informazioni che riguardano strettamente l’account PS Network associato a ogni console.

Bastano pochi secondi per scoprire quali sono stati i tuoi giochi preferiti nel 2019, con relative ore di gioco trascorse davanti allo schermo, tutti i trofei guadagnati, il numero di titoli giocati, il genere preferito.

A queste informazioni si aggiunge un tema dinamico per PlayStation 4 che permette di avere anche sette avatar gratuiti diversi a seconda del profilo del giocatore:

  • Eroe dell’azione, sbloccabile per gli amanti dei giochi d’azione e avventura
  • Guerriero leggendario, riservato agli appassionati di giochi di combattimento
  • Esploratore provetto, per chi ama i platform
  • Stratega esperto , tuo se giochi preferibilmente a giochi di strategia
  • Campione di velocità, tuo se giochi a con titoli di corse o guida ad alta velocità
  • Fenomeno dello sport, giocatore amante dei giochi di sport
  • Tiratore scelto, per i campioni dei titoli sparatutto.

Vuoi mettere alla prova il tuo profilo PS4 e scoprire quale giocatore sei? Puoi farlo da PC e mobile accedendo a questo link e inserendo le credenziali del tuo accont PS Network. Dopo il login, dovrai attendere solo i risultati e avrai la possibilità di scaricare il tema e gli avatar a esso associati.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Argomenti:

PlayStation Sony

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.