Home > Altro > Archivio > Napoli COMICON assume personale. Offerte di lavoro attive per il 2017 e (…)

Napoli COMICON assume personale. Offerte di lavoro attive per il 2017 e requisiti per fare domanda

martedì 7 febbraio 2017, di Concetta Maria Suriana

Il Napoli COMICON cerca personale per la sua diciannovesima edizione del
2017. Ecco quali sono le offerte di lavoro attive del COMICON italiano, i requisiti e come fare domanda.

Il Napoli COMICON si prepara alla sua prossima edizione cercando personale tra gli amanti dei fumetti. Per il 2017 infatti la start-up italiana con base a Napoli ha pubblicato le offerte di lavoro che porteranno un numero limitato di giovani a lavorare in uno degli eventi più importanti del mondo dei fumetti. Per chi sarà assunto al Napoli COMICON e per i turisti, appuntamento dal 28 aprile al 1 maggio 2017, ma per inviare la domanda per una delle offerte di lavoro la scadenza è metà febbraio.

Si tratta di una iniziativa importante per i giovani che vogliono iniziare ad affacciarsi al mondo del lavoro da un punto di vista particolare, magari puntando sulle proprie passioni. Oltre a pensare alle offerte lavorative del mese, come quella delle Ferrovie dello Stato, perché non tentare anche la fortuna con quelle del COMICON?

L’edizione 2017 del Napoli COMICON si prospetta imperdibile visti gli eventi in programma. Ospite internazionale stavolta sarà Toyotaro, il mangaka scelto da Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, come suo successore per continuare le avventure di Goku & Co.

Oltre a Toyotaro ci sarà anche Daniel Pennac, arrivato al Napoli COMICON per presentare “Un amore esemplare”, l’adattamento teatrale della graphic novel omonima ancora inedita in Italia, creata dallo stesso Pennac e disegnata da Florence Cestac.

Sarebbe un peccato non partecipare al Napoli COMICON, ancora di più non inviare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro proposte. Ecco dunque quali sono le posizioni lavorative richieste dal Napoli COMICON ed i requisiti necessari, senza dimenticare di capire come fare domanda.

Napoli COMICON 2017: le offerte di lavoro

Le offerte di lavoro pubblicate sul sito del Napoli COMICON sono diverse e riguardano più settori. Si cerca personale per l’area stampa ma anche interpreti, vista la presenza di ospiti e turisti stranieri. Ecco nel dettaglio quali sono le posizioni lavorative offerte dal COMICON italiano:

  • aiuto sala stampa
  • controllo mostre ed esposizioni
  • aiuto sale incontri
  • accoglienza accreditati
  • aiuto interpreti per le lingue: giapponese, inglese e francese

Come fare domanda? La domanda per le offerte di lavoro del Napoli COMICON dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected] con oggetto “reclutamento COMICON 2017”.

Si potrà fare domanda per solo una delle posizioni lavorative offerte dal Napoli COMICON e tutta la documentazione andrà inviata entro il 17 febbraio 2017.

La domanda per una delle offerte lavorative proposte dal COMICON di Napoli dovrà contenere il curriculum vitae in formato europeo con foto, una lettera motivazionale in cui esporrete il motivo per cui volete lavorare al COMICON e quale delle posizioni lavorative proposte vi interessa.

Oltre a questo ricordatevi di inserire nella documentazione

  • Nome e Cognome
  • Data di nascita
  • Indirizzo
  • Numero di Telefono

Offerte di Lavoro del Napoli COMICON: i requisiti necessari per fare domanda

Prima di inviare la propria domanda, è necessario essere sicuri di avere tutti i requisiti richiesti dal Napoli COMICON. Qui potete consultare la lista completa, che trovate anche sul sito dell’evento indicato alla fine di questo articolo:

  • Aver compiuto 18 anni di età (al 1 aprile 2017)
  • Poter svolgere attività remunerata
  • Essere domiciliato a Napoli durante i 4 giorni della manifestazione
  • Disponibilità per tutta la settimana di COMICON, a partire dal 24 aprile fino al 2 maggio (per partecipare anche ad eventuali incontri e riunioni organizzative)
  • Conoscenza pregressa della manifestazione e dei suoi diversi ambiti (fumetto, cinema, serie tv, giochi, videogiochi, cosplay)

Tutte le informazioni in maniera estesa sono consultabili anche dal sito stesso del Napoli COMICON, comprese quelle sul costo dei biglietti e le prenotazione per visitare l’evento.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.