Tutte le ultime notizie sulle offerte di lavoro Italo: posizioni aperte, requisiti e come presentare la propria candidatura.
Continuano le assunzioni di Italo, anche in vista di un programma di espansione che coinvolge proprio l’Italia.
Nuovo trasporto viaggiatori (Ntv), operatore privato che gestisce i treni Italo, è infatti alla ricerca di nuovo personale: di seguito tutte le informazioni utili sulle posizioni ricercate, i requisiti richiesti e tutte le istruzioni per presentare la propria candidatura.
Italo treno assunzioni 2017: 160 nuovi posti di lavoro in arrivo
Nel 2017 sono previste nuove opportunità di lavoro e tante possibilità di assunzioni con Italo treno. Ntv ha infatti proceduto all’acquisto di nuovi treni Pendolino, treni ad alta velocità, per incrementare il traffico ferroviario. I nuovi treni saranno disponibili a partire da dicembre 2017: nel frattempo è stata aperta la campagna di selezione per 160 nuovi posti di lavoro.
Italo treno assunzioni 2017: posizioni aperte
Le figure attualmente cercate da Italo in vista di nuove assunzioni nel 2017 sono le seguenti e riguardano tutte la sede di Roma:
- ANALISTA DI INVENTORY: il candidato prescelto dovrà occuparsi della gestione dell’inventario di un portafogli di mercati / treni, del monitoraggio, della gestione e dell’analisi delle performances dei treni assegnati, del monitoraggio dei prezzi del mercato, della quotazione di gruppi, dell’elaborazione della reportistica, dell’analisi delle performance economiche, dell’elaborazione delle strategie di inventory e gestione dei mercati e della configurazione e gestione dei sistemi di Revenue Management. Requisiti richiesti sono la laurea specialistica in Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria o discipline tecniche e un’esperienza nel ruolo di almeno sei mesi.
- STAGE REVENUE MANAGEMENT: Italo è alla ricerca di candidati con Laurea Specialistica in Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria o discipline tecniche in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Il candidato prescelto dovrà supportare la Direzione Commerciale nelle attività di monitoraggio, gestione e analisi delle performance dei treni assegnati, monitoraggio dei prezzi del mercato e quotazione di gruppi. Si occuperà anche di elaborazione della reportistica, analisi delle performance economiche, elaborazione delle strategie di inventory e gestione dei mercati e darà supporto nella configurazione e gestione dei sistemi di Revenue Management. Al candidato ritenuto idoneo verrà offerta la possibilità di un tirocinio.
- CONTENT EDITOR SOSTITUZIONE MATERNITA’: il candidato prescelto avrà il compito di supportare il team nell’attività di aggiornamento dei contenuti dei canali digitali dell’azienda quali il sito web, la versione mobile dello stesso, app e vari strumenti di comunicazione come mail, dem, banner. Requisiti richiesti sono esperienza di almeno 6 mesi o, in alternativa, esperienza di tirocinio in ruolo analogo, conoscenza di HTML/css e software di fotoritocco (Photoshop o equivalente), buona conoscenza del pacchetto Office e ottima conoscenza dell’inglese.
- STAGE DIREZIONE COMMERCIALE – AREA LOYALTY: il candidato che verrà selezionato dovrà procedere all’invio delle comunicazioni digitali agli iscritti al programma e relativa produzione di report, all’ analisi sull’andamento delle principali partnership incluse nel programma, alla gestione invio delle carte fisiche legate al programma fedeltà, alla gestione operativa delle principali partnership del programma. Si selezionano candidati diplomati in Area Scientifica o Informatica oppure Laureati in ambito Comunicazione / Marketing / Economia che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese e dell’applicativo Excel. Si offre stage della durata di 6 mesi con rimborso spese.
Italo Treno assunzioni 2017: posizioni aperte Hostess e Steward
Per tutti coloro che fossero interessati a lavorare all’interno di Italo Treno come Hostess e Steward, al momento è possibile inviare una candidatura spontanea in vista delle nuove future assunzioni.
Italo seleziona per tali posizioni candidati diplomati o laureati che abbiano un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, che siano disponibili a lavorare su turni, anche fuori dal distretto di assegnazione, e nei giorni festivi, che abbiano un aspetto curato e attitudine alla vendita. Costituiscono requisiti di carattere preferenziale la conoscenza anche di una seconda lingua straniera e l’esperienza pregressa presso alberghi, tour operators, navi da crociera, compagnie aeree o all’estero.
Italo Treno assunzioni 2017: come candidarsi
Tutti coloro che fossero interessati alle offerte di lavoro pubblicate da Italo treno o che desiderino inviare una candidatura spontanea, possono registrare il proprio curriculum accedendo all’apposita sezionedel sito internet della compagnia e, dalla pagina delle ricerche in corso, rispondere agli annunci di interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA