Il bizzarro motivo per cui Tesla non produrrà mai una moto elettrica

Elon Musk ha rivelato le sue motivazioni durante l’incontro con gli azionisti.

Il bizzarro motivo per cui Tesla non produrrà mai una moto elettrica

Tesla è arrivata a metà 2018 dopo aver superato non pochi problemi legati alla condizione finanziaria e alla produzione del modello di punta Model 3, ma anche alle condizioni dei lavoratori e ad alcuni incidenti molto gravi che hanno coinvolto le auto della casa.

Oltre ad avere in calendario nuovi modelli come il suv Model Y, la Roadster, il Semi Truck e il Pick-up, c’è un segmento del mondo dei motori che non è stato affatto preso in considerazione da Palo Alto: la moto elettrica.

All’incontro di martedì, dal pubblico è arrivata la domanda su questo argomento e Elon Musk ha colto l’occasione per spiegare una volta per tutte perché non vedremo una moto Tesla finché ci sarà lui “in sella” alla compagnia.

Tesla: niente moto elettrica, parola di Elon Musk

Durante l’incontro di ieri con gli azionisti, dal pubblico è stata avanzata una domanda sul futuro di Tesla: iniziando con i complimenti a Musk per il giubbotto di pelle che indossava, un membro della platea ha chiesto se a Palo Alto ci sono piani per sviluppare motociclette in futuro.

Elon Musk ha risposto che Tesla non produrrà mai moto elettriche, spiegando che la sua avversione parte da molto lontano. In gioventù, per otto anni ha guidato moto da cross, ma all’età di diciassette anni ha rischiato di morire dopo essere stato quasi colpito da un camion mentre era a bordo della sua moto.

Questo episodio probabilmente gli ha fatto dire addio alle due ruote, e per questo stesso motivo la sua compagnia non si concentrerà mai sulle moto elettriche.

Tesla, addio al business delle moto elettriche

Tesla è un punto di riferimento per la mobilità elettrica su quattro ruote e avrebbe potuto sfruttare il suo vantaggio anche sulle due ruote.

Al momento ci sono molte start-up a lavoro su motociclette elettriche di diverso tipo: dalle sportive alle custom, passando per quelle da cross. Ad esempio, anche Harley Davidson sta preparando la sua moto elettrica per rilanciare la compagnia, ma a quanto pare, Tesla rimarrà una casa automobilistica.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.