GTA 6 sta per essere annunciato? Rockstar aggiorna i siti ufficiali

GTA 6 sta per essere annunciato oggi 25 marzo? Rockstar aggiorna i propri siti ufficiali, ma le ipotesi di un annuncio imminente sono frutto di rumor. Ecco cosa sappiamo.

GTA 6 sta per essere annunciato? Rockstar aggiorna i siti ufficiali

L’uscita di GTA VI, o GTA 6, potrebbe essere imminente: dopo che Rockstar Games ha ufficialmente aggiornato i propri siti ufficiali in molti guardano a questa mossa con curiosità e sospetto. GTA 6 sta per essere annunciato?

Facciamo chiarezza: la notizia è partita da Reddit, una delle più grandi piattaforme di forum online da cui spesso arrivano rumor veritieri (ma anche fake news) sui più svariati argomenti. Ora è GTA 6 ad essere protagonista di alcune voci contenuti in una lingua discussone che indaga sulle recenti mosse di Rockstar Games.

La registrazione di alcuni domini ufficiali ha insospettito gli utenti, che vedono dietro la creazione di siti web ufficiali dedicati al gioco l’imminente annuncio di GTA VI. Cosa c’è di vero dietro queste voci?

GTA 6 sta per essere annunciato davvero? Cosa sappiamo

Effettivamente negli ultimi giorni Rockstar ha portato avanti i lavori ad alcuni siti web legati al marchio GTA 6. Nei domini registrati troviamo infatti marchi come GTAVI e GTA6.

Il particolare che ha destato l’attenzione degli utenti è quello riguardante GTAVI.com, non reindirizzante più al sito ufficiale di Rockstar Games ma a una pagina di errore.

Una schermata comune che non è passata inosservata ma che potrebbe in realtà nascondere una prassi molto più comune di quello che sembra: il rinnovo dei diritti e delle licenze su un particolare dominio è una pratica usale delle grandi multinazionali che, per evitare che brand famosi cadano vittima del mercato nero dei domini (prenotando il nome di siti web famosi per poi rivenderli a un prezzo esagerato), acquistano e rinnovano con largo anticipo i domini ufficiali.

A tutto questo si aggiunge la ormai famosa profezia di MrBossFTW, uno youtuber esperto del mondo gaming che ha previsto l’annuncio di GTA 6 per oggi 25 marzo, con tanto di reveal ufficiale. L’aggiornamento della pagina ufficiale del gioco, partito nelle ultime 48 ore, ha di conseguenza infiammato gli utenti che guardano con curiosità all’imminente uscita del gioco.

Le novità in merito allo sviluppo del gioco sembrano però essere lontane, ma mai dire mai.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories