Fortnite Stagione 9: tutte le novità, Pass Battaglia e anticipazioni

Il futuro è vostro con la Stagione 9 di Fortnite: ecco tutte le novità, le anticipazioni, il Pass Battaglia e i nuovi contenuti del gioco Epic Games.

Fortnite Stagione 9: tutte le novità, Pass Battaglia e anticipazioni

L’aggiornamento di Fortnite stagione 9 è arrivato: l’uscita della nuova versione dedicata al popolare gioco multipiattaforma Epic Games si è fatta attendere dai fan ma adesso l’attesa è stata ricompensata. La stagione 9 di Fortnite, incentrata sul futuro e i viaggi nel tempo, includerà tante novità, tra cui il nuovo Pass Battaglia, sfide e contenuti in arrivo in questo inizio di maggio.

La stagione 8 di Fortnite ha leggermente deluso gli appassionati, sopratutto per alcune opzioni riguardanti l’abbinamento degli incontri online (che ha visto il famoso streamer Ninja abbandonare temporaneamente il gioco) e la stagione 9 dovrà farsi carico di non deludere le aspettative.

Cosa sappiamo e a che ora esce Fornite Stagione 9: ecco tutto quello che devi sapere sul prossimo aggiornamento.

Fortnite Stagione 9 uscita: a che ora esce

Epic Games ha confermato senza troppi giri di parole che la data di uscita di Fornite Stagione 9 è fissata per giovedì 9 maggio 2019. Finalmente si potranno intraprendere tutte le nuove sfide pensate per la modalità Battaglia Reale e Salva il Mondo, esplorando tutti i nuovi contenuti della mappa.

A che ora esce l’aggiornamento di Fortnite stagione 9: i server andranno offline a partire dalle ore 10:00 o 11:00 di mattina per poi tornare attivi tra le 12:00 e le 14:00 (ora italiana).

Nella giornata di debutto i server di Fortnite saranno temporaneamente down e offline: questo per via del tempo necessario richiesto dall’aggiornamento. Se una volta collegato scoprite che Fortnite non funziona non spaventatevi: dovrai attendere solo qualche ora per scoprire tutte le novità rilasciate dall’update.

Quanto durerà la stagione 9 di Fortnite

Epic Games ha rivelato anche quanto durerà la stagione 9 di Fortnite: il nuovo update accompagnerà i giocatori per le consuete 12 settimane, con una deadline fissata per il 12 agosto 2019. “The Future is Unknown” è l’indizio rilasciato da Epic Games, indicandoci una trama che molto probabilmente verterà sui viaggi del tempo o su un’ambientazione del tutto futuristica.

Fortnite Stagione 9: novità, contenuti, Pass Battaglia

Alla fine il vulcano è esploso: l’eruzione ha portato un nuovo volto su tutte le aree classiche del gioco e ora vediamo il Neoinclinato. Nuove ambientazioni futuristiche e dalle luci brillanti con tate nuove attrazioni per il Chiosco Bananita e il Rifugio Pepita attendono gli appassionati.

Tra le novità presenti abbiamo il nuovo sistema di trasporto Onda d’urto, che permette di volare e attraversare rapidamente intere zone della mappa. Il futuro è tuo con la stagione 9 di Fortnite: questo è il motto con cui Epic Games ha presentato l’ondata di nuovi contenuti presenti all’interno del gioco.

Il nuovo Pass Battaglia contiene oltre 100 ricompense da sbloccare: il prezzo è sempre lo stesso, 950 V-buck (la moneta virtuale del gioco). Con il nuovo aggiornamento sarà possibile ottenere anche il costume Sentinella mentre il costume progressivo Rox solo acquistando il Pass battaglia.

Salendo di livello si potranno sbloccare nuove ricompense e oggetti come i picconi doppi, il gatto robotico, i dischi da lancio e molto altro.

Per quanto riguarda la modalità creativa tra le novità troviamo la possibilità di costruire la propria versione di Neoinclinato attraverso alcuni set dallo stile futuristico, con piattaforme volanti a ricordare il genere platform.

Salva il mondo invece vedrà protagonista un misterioso visitatore mai visto primo, una nuova sequenza incarichi denominata “Store dall’Aldilà” incentrate proprio sull’ignoto nuovo personaggio. Presente anche la nuova modalità di gioco Wargames!

Alcuni dettagli portano a pensare che la Stagione 9 di Fortnite sarà legata alle Rune di Sponde del Saccheggio, che nelle ultime settimane si sono radunate e attivate proprio in quel luogo. A cosa potranno servire? Alcune teorie pensano al viaggio nel tempo mentre altri individuano una potenziale e minacciosa arma di distruzione: la vecchia mappa verrà ripristinata o sarà cambiata per sempre proprio da questa misteriosa, e ipotetica, arma nascosta.

Nell’analisi dei codici del nuovo aggiornamento i dataminer hanno individuato alcune nuove sfide a Tempo Straordinario, che dovrebbero debuttare prima dell’arrivo della stagione 9 o pochi giorni dopo: in questo caso è possibile che le nuove sfide, oltre a sbloccare le nuove skin, permettano di ricevere nuovi contenuti inediti legati al Pass Battaglia.

Altri dettagli vedono il ritorno della spada Infinity blade e la misteriosa struttura situata sempre vicino alle sponde del saccheggio: quello che inizialmente sembrava a molto una sorta di bunker potrebbe rivelarsi invece come un’astronave, con un codice di countdown impostato proprio per il giorno di debutto della Stagione 9 di Fortnite. All’interno del tema principale vedremo quindi anche gli alieni? Non c’è certezza e un’invasione extraterrestre sembra sempre più probabile, accanto a quella dei viaggi nel tempo che potrebbero collegare Fortnite a diversi universi paralleli. Non resta che attendere la fine dell’aggiornamento e iniziare a giocare.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.