Fortnite Stagione 8: novità, pirati, trailer e anticipazioni

Fortnite Stagione 8: pirati ed eruzione vulcanica sono in arrivo. Ecco quando inizia, i nuovi contenuti, le anticipazioni e tutto quello che devi sapere sulla prossima avventura Epic Games.

La stagione 8 di Fortnite è arrivata e mette definitivamente fine all’ondata di gelo. Epic Games introduce i pirati e tanti nuovi contenuti e sfide per gli utenti disponibili grazie al nuovo pass battaglia. Dopo le varie scosse di terremoto delle scorse settimane, il nuovo aggiornamento introduce un nuovo tema piratesco e tantissime novità.

L’arrivo della stagione 8 di Fornite si accompagna a quello della primavera: ecco tutto quello che devi sapere per arrivare preparato alle prossime sfide, tra skin inedite e cambiamenti destinati a modificare gli scenari e le dinamiche del gioco disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS e Android.

Leggi anche Fortnite: chi lo ha creato e quanto guadagna

Fortinte Stagione 8: quando termina

La data di inizio ufficiale dell’ottava stagione di Fornite è il 28 febbraio: l’arrivo del nuovo aggiornamento 8.0.0 apre a nuovi incredibili scenari e nuove avventure online.

Prima del passaggio definitivo alla season 8, Fortnite è stato aggiornato ancora una volta, con l’update 7.40 previsto. Nel frattempo i terremoti sono stati i veri protagonisti delle scorse settimane, grazie anche alle numerose scosse avvertite di recente dai giocatori del battle royale Epic Games. Sono da attendersi eventi a tema per il periodo pasquale, con il termine della stagione 8 previsto per maggio (dopo un periodo di circa 10 settimane).

Fortnite Stagione 8: pirati ed eruzione vulcanica in arrivo

La stagione 8 di Fortnite potrebbe essere caratterizzata, dopo il gelo, da un altro evento catastrofico: questa volta il tema principale potrebbe riguardare proprio un cataclisma geologico, con una gigantesca eruzione vulcanica a far da sfondo alle partite degli utenti.

Da dove arriva questa informazione? Ovviamente dai preparatissimi dataminer che, a ogni aggiornamento, setacciano con attenzione i codici e le stringhe presenti all’interno dei file inclusi negli update.

In queste ultime settimane il gioco è stato continuamente caratterizzato da forti scosse di terremoto sparse per tutte le varie aree, con cadenza più o meno casuale e crepe che hanno modificato il suolo e ambienti conosciuti. Altre voci suggeriscono altre tematiche: c’è chi individua indizi per un’ambientazione a tema pirati e chi vorrebbe (a causa dell’ultima immagine rilasciata dalla stessa Epic Games) la presenza di draghi a scombinare le dinamiche di gioco. Fortnite potrebbe facilmente includere entrambi, avendoci abituato a diverse sorprese in passato.

Il Prigioniero, protagonista di diverse Skin che lo hanno visto cambiare in vista del nuovo aggiornamento, è pronto a portare fuoco, fiamme e distruzione nella mappa di gioco, con l’arrivo dei Pirati e dei ninja, una nave e un tesoro da conquistare a suon di cannoni e armi uniche. Il personaggio è dotato di una pelle che ricorda molto da vicino quella di un vulcano, con la presenza di venature che rimandano immediatamente al magma infuocato. Il Prigioniero, che deve il suo nome proprio alla prigionia a cui era condannato all’inizio della Stagione 7, potrebbe ben presto rivelare ai giocatori di Fortnite la vera natura dei suoi poteri catapultandoli in una nuova appassionante campagna di avventure.

Scopri Fortnite mobile: giocare con controller su iOS e Android

Fortnite Stagione 8: contenuti, armi e novità

Per quanto riguarda i contenuti e le armi disponibili, la stagione 8 introduce diverse novità. Il Pass Battaglia, rilasciato gratis per chi ha completato le 13 Sfide Extra rilasciate in questi ultimi giorni, contiene 100 livelli e 100 ricompense, disponibile al prezzo di 950 V-buck.

Troviamo il Cannone Pirata, che danneggia posizioni e strutture degli avversari: si può scegliere se lanciare una palla di cannone o addirittura te stesso, infilandosi all’interno dell’arma. In questo modo, è possibile sparare sé stessi o micidiali colpi a grande distanza. Con questa arma si infliggono 100 danni ai nemici con colpi diretti e 50 danni a quelli entro un breve raggio.

Le nuove ambientazioni prevedono due località inedite emerse insieme al vulcano: Scalini Scatenati e Laguna Languida.

Tra le modalità troviamo quella a Tempo 50 contro 50 (con due squadre da cinquanta giocatori pronte a lottare fino alla fine) e Incontri Ravvicinati, sempre a tempo, con fucili pesanti e jetpack.

La Modalità Creativa introdurrà nuove opzioni per la chat vocale nel menu “Isola creativa!”, il tema Tempio della giungla (che permette di creare trappole letali e giochi di avventura con il nuovo set prefabbricato). I parchi sono stati migliorati, trasferendoli alla modalità Creativa e permettendo a un numero maggiore di amici di divertirsi.

Salva il Mondo vede l’introduzione del nuovo Equipaggiamento eroe, un cambiamento destinato a influire su molte delle aree di gioco; Tempesta d’amore, che vede Casa Base preda di una vera e propria epidemia d’amore. Infine, un aggiornamento grafico per Tavolaccia, con un nuovo bioma denominato Lungolago.

Con il Pass Battaglia è possibile ottenere fin da subito il costume Cuore nero e ibrido, in grado di aumentare di livello e sbloccare nuovi stili.

Negli scorsi giorni sono emersi diversi leak e molti di questi concordano con il far coincidere l’inizio della stagione 8 con la distruzione dell’area Pinnacoli Pendenti, proprio a causa di un devastante terremoto. L’isola sembra destinata all’oblio, con nuove aree create in seguito al cataclisma esplorabili in modo mai fatto prima.

Ti potrebbe interessare Ninja Fortnite: chi è e quanto guadagna

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Fortnite Stagione 8: novità, pirati, trailer e anticipazioni

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.