Home > Altro > Archivio > Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017 per diplomati: requisiti, (…)
Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni 2017 per diplomati: requisiti, domanda e scadenza
lunedì 6 febbraio 2017, di
Ferrovie dello Stato, assunzioni diplomati tecnici 2017: RFI spa, società che fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto la selezione in tutto il territorio italiano per l’assunzione di diplomati tecnici da inserire con contratti di apprendistato nella posizione di Operatori specializzati alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie.
L’annuncio è rivolto in particolar modo a uomini e donne in possesso di un diploma tecnico da inserire nelle Direzioni Territoriali Produzione di diverse città italiane quali: Verona, Bari, Reggio Calabria, Firenze e Bologna.
Ai candidati selezionati verranno affidate mansioni di tipo pratico/operativo relative all’installazione, alla riparazione, alla manutenzione e alla verifica delle infrastrutture ferroviarie.
Oltre al possesso di un diploma tecnico ai candidati è richiesta un’età compresa tra i 18 e 29 anni e una serie di altri requisiti che verranno riportati di seguito.
Chiunque sia intenzionato a partecipare alla selezione avrà tempo fino al 14 febbraio 2017 per poter presentare la propria candidatura.
| Potrebbe interessarti anche: Italo Treno, assunzioni 2017: posizioni aperte, requisiti, come presentare domanda |
Di seguito vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti e i termini per potersi candidare alle posizioni aperte dal gruppo Ferrovie dello Stato per la posizione di Operatore specializzato nella manutenzione delle infrastrutture ferroviarie e come e dove presentare la domanda di assunzione.
Ferrovie dello Stato, assunzioni diplomati tecnici 2017: requisiti per candidarsi
Come già accennato RFI spa, società del gruppo Ferrovie dello Stato, ha aperto la selezione per l’assunzione di Operatori specializzati nella manutenzione delle infrastrutture ferroviarie da inserire nelle Direzioni Territoriali Produzione di diverse città, quali: Verona, Bari, Reggio Calabria, Firenze e Bologna.
I candidati che verranno selezionati saranno inseriti con contratto di apprendistato professionalizzante, in vista di una futura assunzione a tempo indeterminato. Di seguito vediamo quali sono i principali requisiti richiesti ai candidati:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- possesso di un diploma quinquennale ad indirizzo Tecnico (elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, meccanic, meccatronico, costruzione ambiente e territorio, geometra);
- possesso di patente B
- acutezza visiva: 10/10 da ciascun occhio;
- campo visivo normale:
- senso cromatico normale;
- Voce afona a non meno di m.8 da ciascun orecchio;
- è considerato requisito preferenziale la residenza in province limitrofe a quelle di lavoro.
I candidati che verranno selezionati si occuperanno dello svolgimento di mansioni pratico/operative relative all’installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.
Ferrovie dello Stato, assunzioni 2017: modalità di invio delle candidature e percorso di selezione per i candidati
Coloro che intendono candidarsi all’offerta di lavoro di RFI dovranno farlo attraverso la sezione Lavora con Noi presente sul sito del Gruppo Ferrovie dello Stato in cui, oltre a rispondere all’annuncio per i quali interessati, dovranno registrare il proprio curriculum vitae all’interno dell’apposito database.
Le candidature dovranno essere inviate entro il giorno 14 febbraio 2017.
Una volta presentata la propria candidatura, i candidati selezionati dovranno attraversare tre fasi selettive che prevedono:
- test attitudinali;
- colloquio motivazionale;
- colloquio tecnico-professionale.
A questi potrebbero inoltre andare ad aggiungersi altre eventuali prove, come ad esempio: test di personalità, prove di abilità manuale e prove di lingua.