Politici a Capodanno: da Salvini fino a Renzi e Conte, dove lo passeranno i leader?

Tra chi starà a casa in famiglia e chi invece in vacanza anche all’estero, ecco da Salvini a Di Maio fino a Berlusconi e il premier Conte dove passeranno il Capodanno i big della nostra politica.

Politici a Capodanno: da Salvini fino a Renzi e Conte, dove lo passeranno i leader?

Dimmi un po’, ma secondo te dove lo passa il Capodanno Toninho Cerezo?”. Questo si chiedeva nel lontano 1983 Marco Urbinati, il Marco Covelli nel film cult Vacanze di Natale dei fratelli Vanzina.

Con la politica che negli ultimi anni sta appassionando gli italiani al pari del calcio, è molto probabile che in tanti questa sera si chiederanno dove staranno aspettando la fatidica mezzanotte i nostri leader politici.

Messi per una sera da parte polemiche e sondaggi, da Matteo Salvini fino a Luigi Di Maio, passando per il premier Giuseppe Conte e Matteo Renzi senza dimenticare Silvio Berlusconi e la rampante Giorgia Meloni, i politici italiani si divideranno tra chi passerà il Capodanno a casa e chi invece in vacanza.

Da Salvini a Renzi il Capodanno dei politici

Se a Natale è quasi d’obbligo stare tutti in famiglia e scattare gli immancabili selfie, ormai di rito, sotto l’albero, a Capodanno pure per i nostri politici c’è maggiore libertà anche se in molti alla fine brinderanno tra le proprie mura domestiche.

Chi ha un appuntamento improrogabile è Sergio Mattarella, con il Presidente che come ogni anno terrà il consueto discorso alla nazione a reti unificate per rimanere poi a Roma, non riuscendo così a tornare nella sua Sicilia.

Le altre due più alte cariche dello Stato, il Presidente del Senato Elisabetta Casellati e quello del Senato Roberto Fico, staranno invece a casa con i propri cari rispettivamente a Verona e a Napoli.

Il premier Giuseppe Conte pure non rinuncerà al brindisi di mezzanotte insieme alla propria famiglia, ma non è detto che il Presidente del Consiglio alla fine decida di rimanere a Roma.

Chi di certo starà nella capitale è Giorgia Meloni, mentre Matteo Salvini insieme ai figli sarà a Bormio dove lo raggiungerà anche Lorenzo Fontana, ex ministro sempre della Lega oltre che caro amico del leader del Carroccio.

Rimanendo nel centrodestra, con figli e nipoti passerà il Capodanno Silvio Berlusconi che però contrariamente al passato resterà ad Arcore, con l’ex premier che poi dovrebbe trasferirsi in Costa Azzurra per trascorrere alcuni giorni a casa di sua figlia Marina.

Nella sua casa di Firenze trascorrerà l’ultimo dell’anno Matteo Renzi, con anche Nicola Zingaretti che passerà il Capodanno in famiglia ad Assisi mentre sarà in viaggio Luigi Di Maio: per il capo politico del Movimento 5 Stelle brindisi di mezzanotte a Madrid.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Matteo Salvini

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.