Banche, Padoan: “Italia non avrà bisogno di aiuto ESM”

L’Italia non avrà bisogno di ricorrere alla tutela del meccanismo europeo di stabilità ESM. Lo sottolinea il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in un’intervista a La Repubblica e ad altri quotidiani stranieri.

Banche, Padoan: “Italia non avrà bisogno di aiuto ESM”

L’Italia non avrà bisogno di ricorrere alla tutela del meccanismo europeo di stabilità ESM. Lo sottolinea il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in un’intervista a La Repubblica e ad altri quotidiani esteri.

Rispondendo alla domanda se l’Italia fosse costretta, nello scenario peggiore, a fare ricorso al meccanismo europeo di stabilità, il titolare del dicastero di Via XX settembre ha risposto, senza fornire ulteriori dettagli, “No, non ne avremo bisogno”.

In riferimento alla situazione del settore bancario italiano e del Monte dei Paschi di Siena in particolare, Padoan ha poi rimarcato che l’istituto senese e “una banca sana e in grado di funzionare, che farà profitti”.

AA

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.