Da lunedì prossimo, 15 aprile e fino a giovedì 18 aprile (salvo chiusura anticipata) sarà possibile acquistare BTP Italia 2013. Le modalità con cui possono essere acquistati i BTP Italia sono due, a seconda delle esigenze del risparmiatore:
- I BTP Italia sono acquistabili presso la propria banca. Sarà sufficiente quindi recarsi alla filiale del proprio istituto di credito e chiedere di acquistare BTP Italia; il taglio minimo è di 1.000 euro e gli acquisti devono essere fatti in multipli di tale cifra.
- I BTP Italia possono essere acquistati anche da casa, grazie ai servizi on line. I BTP Italia possono essere sottoscritti on line tramite i servizi di internet banking con funzione di trading attiva. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha siglato un accordo con Borsa Italiana, London Stock Exchange Group. Quest’ultima renderà disponibili i BTP Italia sulla piattaforma elettronica MOT. Internet si mette quindi al servizio dei piccoli risparmiatori italiani ai quali è indirizzato il BTP Italia.
Si ricorda che la raccolta degli ordini inizierà lunedì 15 aprile per terminare giovedì 18. Il MEF sottolinea però la possibilità che si proceda a chiusura anticipata dell’emissione dei BTP Italia, si consiglia quindi a chi è interessato, di procedere all’acquisto il prima possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA