Analisi azioni: prese di profitto su Tenaris dopo i conti, cruciale la tenuta del supporto a 15 euro

Per Tenaris risultano fondamentali due fattori: in primis la capacità di riassorbimento degli eccessi da parte del livello psicologico a 15 euro, e in secondo luogo la tenuta del supporto statico a 14,74 euro

Analisi azioni: prese di profitto su Tenaris dopo i conti, cruciale la tenuta del supporto a 15 euro

Su Tenaris prevalgono le prese di profitto questa mattina in Borsa dopo i brillanti risultati economici messi in mostra nella trimestrale (clicca qui per approfondire). Il titolo ha aperto con un passivo superiore al 5%, con il prezzo che ha bucato al ribasso il supporto piscologico a 15 euro e si è spinto sino ad un minimo di 14,78 euro nella prima mezz’ora di contrattazioni.


Tenaris al test del supporto a 15 euro. Fonte: Bloomberg

Con il movimento di questa mattina Tenaris ha esteso la correzione in essere da metà maggio. Pur mantenendosi al di sopra dei minimi di periodo segnati fra il 18 e 19 giugno scorso, il titolo ha ridotto gran parte dei guadagni segnati da inizio anno. Tenaris rimane comunque una delle migliori blue chip di Piazza Affari in questo 2018.

Il segnale odierno però potrebbe essere interpretato negativamente dal mercato in quanto è stata messa in discussione la tenuta della trendline supportiva di lungo periodo tracciata con i minimi del 26 ottobre 2017 e 14 febbraio 2018. In tal senso risultano fondamentali due fattori: in primis la capacità di riassorbimento degli eccessi da parte del livello psicologico a 15 euro, e in secondo luogo la tenuta del supporto statico a 14,74 euro.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Tenaris


Elaborazione Ufficio studi Money.it

Operativamente si potrebbe privilegiare un’operatività rialzista con acquisti nell’area compresa fra i minimi a 14,78 e i 15 euro. I target potenziali di questa strategia sono individuabili a 15,24 e 15,48 euro. Stop loss dell’operatività a 14,70 euro, con possibilità di aumentare la size al raggiungimento del primo punto di breakeven.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.