Marco Ciotola
Luglio 2019
Toyota investe 600 milioni di dollari nella cinese Didi Chuxing
La nuova joint venture milionaria con il colosso del trasporto pubblico Didi Chuxing può aprire a un business enorme. I dettagli
ISIN DE0007664039 · Pagina aggiornata il
-
Ultimo valore
-
Variazione
Ultimo prezzo: -
*I dati intraday possono essere differiti fino a 15 minuti e hanno solo scopo informativo.
+1,24%
1 sett.
+1,33%
1 mese
-17,34%
6 mesi
-24,19%
1 anno
| Simbolo | VOW |
|---|---|
| ISIN | DE0007664039 |
| Var. % | -1,17% |
| Apertura | - |
| Minimo oggi | - |
| Massimo oggi | - |
| Ultima chiusura | 69,5128 |
| Minimo 52 sett. | 66,48 |
| Massimo 52 sett. | 107,899 |
| Resistenza 2 | 70,84 |
|---|---|
| Resistenza 1 | 70,42 |
| Prezzo di chiusura | 69,99 |
| Supporto 1 | 69,14 |
| Supporto 2 | 68,29 |
| RSI (14) | 48,6 |
| Volatilità media giornaliera (20 sedute) | 1,62% |
| Media mobile 50 sedute | 73,19 |
| Media mobile 200 sedute | 84,35 |
| MACD / segnale | -0,799 / -1,259 |
| ADX (14) | 16,1 |
| Bande di Bollinger (20, 2) | 66,75 - 70,83 |
| Ciclo dominante | 103 sedute, vicino al massimo del ciclo |
Dati di chiusura del 2 novembre 2026. Supporti e resistenze calcolati con i pivot point classici sulla seduta.
Volkswagen è il primo gruppo automobilistico europeo, con sede a Wolfsburg, e le sue azioni privilegiate sono il titolo più scambiato del gruppo. Fondata nel 1937 per produrre un’auto popolare, nel dopoguerra la casa tedesca è diventata il marchio del Maggiolino e della Golf e oggi controlla un portafoglio di marchi che va dalle utilitarie ai camion.
Il gruppo è organizzato per raggruppamenti di marchi:
Completano il perimetro i servizi finanziari, la società del software Cariad e PowerCo, dedicata alle batterie. Le divisioni industriali storiche come i grandi motori diesel sono uscite dal gruppo.
Volkswagen ha due categorie di azioni quotate. Le ordinarie (VOW) concentrano i diritti di voto, detenuti in larga parte da Porsche Automobil Holding, la holding delle famiglie Porsche e Piëch, dal Land della Bassa Sassonia e dal fondo sovrano del Qatar. Le privilegiate (VOW3, ISIN DE0007664039) non danno diritto di voto ma ricevono un dividendo maggiorato, hanno un flottante più ampio e sono quelle incluse nell’indice DAX.
Il grafico di questa pagina riporta la quotazione delle privilegiate sulla Borsa di Francoforte, in euro. Sul titolo influiscono le vendite in Cina ed Europa, i costi della transizione all’elettrico, i dazi commerciali e le normative sulle emissioni.
Marco Ciotola
Luglio 2019
La nuova joint venture milionaria con il colosso del trasporto pubblico Didi Chuxing può aprire a un business enorme. I dettagli
Marco Tarantino
Luglio 2019
Da Wolfsburg utili in netta crescita grazie all’esplosione dei SUV compatti: due anni fa il lancio del primo modello, oggi +30%
Marco Ciotola
Luglio 2019
Collaborazione sui due comparti con l’obiettivo di gestire gli elevati costi delle nuove tecnologie. I dettagli
Andrea Tartaglia
Luglio 2019
È stata un’auto iconica, immediatamente riconoscibile forse la più famosa al mondo. Il Volkswagen Maggiolino, ancora prodotto in Messico, è arrivato alla meritata pensione.
Luca Fiore
Giugno 2019
Il Credit Suisse si attende un calo a due cifre per le azioni Tesla a causa dell’arrivo sul mercato dell’elettrico di un concorrente particolarmente agguerrito.
Andrea Tartaglia
Giugno 2019
Huaweei cerca di dribblare gli ostacoli su telefonia e 5G puntanto sulla guida autonoma. Sarebbe pronta una partnership con Volkswagen e la joint venture Toyota-Gac.
Marco Ciotola
Giugno 2019
Fonti interne al colosso cinese rivelano una collaborazione con Audi e GAC per l’ideazione di veicoli a guida autonoma
Andrea Tartaglia
Giugno 2019
Volkswagen ha presentato a Ginevra il Touareg V8 TDI: 421 cavalli e 900 Nm di coppia per il diesel tedesco più potente. Ora è in vendita anche in Italia.
Andrea Tartaglia
Giugno 2019
Il Tar del Lazio ha confermato la multa da cinque milioni di euro inflitta a Volkswagen per lo scandalo Dieselgate. Una sanzione che si somma a quelle inflitte in altri paesi.
Alessio Trappolini
Maggio 2019
Il colosso di Wolfsburg potrebbe rivedere il piano d’investimento da 50 miliardi di euro inizialmente previsto per acquistare batterie da Samsung