Federico Giuliani
4 mesi fa
Perché la Germania non può fare a meno della Cina
Altro che de-risking: la Germania non ha alcuna intenzione di rinunciare al mercato cinese. L’esempio di Volkswagen è emblematico.
Volkswagen è un produttore di automobili tedesco, marchio fondatore del Gruppo Volkswagen.
La società è impegnata nello sviluppo di veicoli e componenti per i suoi marchi. Produce e vende anche veicoli, in particolare autovetture e veicoli commerciali leggeri per i marchi Volkswagen Passenger Cars e Volkswagen Commercial Vehicles.
Il gruppo opera attraverso tre segmenti: Autovetture, Veicoli Commerciali e Power Engineering. Il segmento delle Autovetture copre lo sviluppo di veicoli e motori, la produzione e la vendita di autovetture e il settore dei ricambi originali.
Il segmento Veicoli Commerciali comprende lo sviluppo, la produzione e la vendita di veicoli commerciali leggeri, camion e autobus, l’attività di ricambi originali e i relativi servizi.
Il segmento Power Engineering consiste nello sviluppo e nella produzione di motori diesel di grandi dimensioni, turbocompressori, turbine industriali e sistemi di reattori chimici, produzione di riduttori, componenti di propulsione e sistemi di collaudo.
Volkswagen è quotata allo Xetra dal 25 marzo 1998 con il ticker VOW. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50 Index, Bloomberg European 500, MSCI Euro Index, Bloomberg World Index, CDAX, Stoxx Europe Total Market, Bloomberg ESG Data Index.
Chairman-Mgmt Board/CEO: Dr Herbert Diess
Chief Financial Officer: Frank Witter
Chief Compliance Officer: Dr Kurt Michels
Member-Mgmt Board: Dr Oliver Blume
Member-Mgmt Board: Gunnar Kilian
Member-Mgmt Board: Andreas Hermann Renschler
Member-Mgmt Board: Abraham Schot
Member-Mgmt Board: Dr Stefan Sommer
Member-Mgmt Board: Hiltrud Dorothea Werner
Head:Investor Relations: Oliver Larkin
General Counsel: Dr Manfred Doess
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
VOW
Simbolo
DE0007664039
ISIN
-%
Var. %
92,38
Chiusura precedente
88,66
Minimo (52 sett.)
128,5
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Volkswagen
XTER
Exchange
Volkswagen AG
Azienda
Auto
Tipo azienda
EUR
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Auto Manufacturers
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
10.24
501.295
13.35
0.72
0.32
6.27
0
0.17
Ultimo trimestre
9/2017
2.12
501.3
10.36
0.65
0.31
2.24
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Volkswagen
14/09/2024 - 12:12
Germania, si chiude un’altra pessima settimana. Tutti i guai di Berlino6/09/2024 - 08:43
La crisi di Volkswagen spaventa l’Europa. Cosa sta succedendo?5/09/2024 - 08:09
Germania in crisi. Intel e Volkswagen, a rischio miliardi di euro19/08/2024 - 09:59
Il calo in borsa dell’automobilistico è un’occasione?1/07/2024 - 07:45
Questo titolo può salire ancora del 35% secondo gli analisti30/04/2024 - 15:44
Trimestrali, cosa è successo ai colossi di automobili d’Europa?Approfondimenti Volkswagen
Federico Giuliani
4 mesi fa
Altro che de-risking: la Germania non ha alcuna intenzione di rinunciare al mercato cinese. L’esempio di Volkswagen è emblematico.
Peter Campbell
5 mesi fa
Le azioni di Stellantis sono aumentate di quasi il 30% da fine gennaio, valutandole a 80 miliardi di euro, mentre VW è valutata a 63,8 miliardi di euro, circa la metà di quanto valeva nel 2021.
Violetta Silvestri
Novembre 2023
Il vantaggio della Cina nel settore dei veicoli elettrici sta lasciando il segno: i colossi automobilistici come Volkswagen perdono quote di mercato, mentre i brand nazionali cinesi avanzano.
Claudia Cervi
Settembre 2023
Gli analisti sono neutrali su Volkswagen, le conseguenze del problema informatico non sono ancora state quantificate. Ecco quando comprare il titolo.
Claudia Cervi
Settembre 2023
Volkswagen ha davvero toccato il fondo? Ecco perché alcuni analisti suggeriscono di comprare il titolo (con un target interessante). Ma attenzione ai rischi.
Enrica Perucchietti
Aprile 2023
Secondo un’inchiesta del New York Times, grandi aziende tedesche come la Basf e la Volkswagenproducono sempre più in Cina, riluttanti a lasciare un enorme mercato di cui hanno bisogno.
Marco Lasala
Marzo 2023
Un’auto elettrica proposta a un prezzo inferiore ai 25.000 euro e con un’autonomia fino a 450 km: la nuova Volkswagen ID2.all arriverà nel 2025.
Gaetano Cesarano
Marzo 2023
Un nuovo problema degli airbag Takata ha coinvolto Volkswagen, costretta al richiamo di oltre 270mila veicoli. I veicoli venduti in Europa non dovrebbero presentare rischi: scopriamo come verificarlo.
Marco Lasala
Febbraio 2023
Un SUV elettrico che offre spazio, sicurezza e una tecnologia premium, la Volkswagen ID.4 è disponibile in tre allestimenti e con pacco batteria da 77 kW. Prezzi a partire da 54.700 euro.
Marco Lasala
Febbraio 2023
Ultimi test al Circolo Polare Articolo per la Nuova Volkswagen Touareg, il SUV di lusso è stato totalmente rivisto non solo nell’estetica ma anche nella dotazione tecnologica.