Terrorismo

Terrorismo, ultimi articoli su Money.it

Droga dell’Isis: cos’è, effetti e giro d’affari

Pubblicato il 1 luglio 2020 alle 15:32

Cos’è la droga dell’Isis sequestrata a Salerno? Le amfetamine Captagon prodotte in Siria sono diffuse tra i terroristi islamici. Quali effetti producono e a quanto ammonta il loro giro d’affari.

Coronavirus in Africa: curarsi grazie ai terroristi

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 17:04

Il coronavirus in Africa preoccupa soprattutto per la fragilità delle strutture sanitarie. In Somalia, è stato appena inaugurato un centro di cure per i contagiati. Con una caratteristica: è stato finanziato dai terroristi di Al-Shabaab

Colpo su al-Qaeda: ucciso il leader del Nord Africa

Pubblicato il 6 giugno 2020 alle 00:02

La Francia ha annunciato di aver ucciso il leader di al-Qaeda del Nord Africa. Viene, così, inferto un colpo importante al gruppo terroristico islamista, ancora attivo e pericoloso soprattutto in alcuni Stati africani.

Bioterrorismo: perché è un’arma pericolosa nel post-epidemia

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 13:10

Il Consiglio d’Europa avverte: nel mondo post-coronavirus il bioterrorismo potrebbe rafforzarsi. I gruppi del terrore, tutt’altro che spariti in questo tempo di crisi, potrebbero lasciarsi ispirare dalla forza distruttrice del virus. E lo scenario è allarmante.

Perché il coronavirus rafforza i gruppi terroristici

Pubblicato il 7 maggio 2020 alle 17:43

Il coronavirus ha fermato il mondo, ma non il rischio terrorismo. I gruppi armati, al contrario, potrebbero trovare nuova linfa proprio dal coronavirus. E uscire più forti, radicati e violenti di prima.

Chi era Qassim al-Rimi, leader di al-Qaeda ucciso dalle forze USA

Pubblicato il 7 febbraio 2020 alle 10:49

Qassim al-Rimi è stato ucciso dalle forze USA. Il leader di al-Qaeda operativo nello Yemen e considerato molto pericoloso è morto in un raid statunitense nell’ambito della strategica lotta al terrorismo. Chi era Qassim a-Rimi?

|