Cospito, cosa ha detto Donzelli ai deputati del Pd su mafia e terrorismo. VIDEO

Alessandro Cipolla

31/01/2023

01/02/2023 - 08:43

condividi

Il video dell’intervento alla Camera di Giovanni Donzelli, il deputato di FdI che su mafia e terrorismo ha attacco alcuni esponenti del Pd per la visita ad Alfredo Cospito.

Mafia e terrorismo tornano ad animare il dibattito politico: dopo i veleni che si sono susseguiti all’arresto del boss Matteo Messina Denaro, adesso è la vicenda riguardante Alfredo Cospito a tenere banco.

A riguardo sta facendo il giro del web il video dell’intervento alla Camera di Giovanni Donzelli, rampante deputato di Fratelli d’Italia che senza usare mezzi termini ha tirato in ballo mafia e terrorismo in merito alla visita in carcere di quattro esponenti del Pd all’anarchico.

Cospito è un terrorista e lo rivendicava con orgoglio dal carcere - ha attaccato Donzelli -. È uno strumento della mafia, non solo perché lo dice Cospito. Dai documenti che si trovano al Ministero della Giustizia, Francesco Di Maio del clan dei casalesi diceva, incontrando Cospito: ’Pezzetto dopo pezzetto si arriverà al risultato’, che sarebbe l’abolizione del 41 bis. Cospito rispondeva: ’Dev’essere una lotta contro il 41 bis, per me siamo tutti uguali’. Ma lo stesso giorno, il 12 gennaio 2023, mentre parlava con i mafiosi, Cospito incontrava anche i parlamentari Serracchiani, Verini, Lai e Orlando, che andavano a incoraggiarlo nella battaglia. Allora io voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello Stato o dei terroristi”.

Parole che hanno generato la dura reazione dei quattro deputati del Partito Democratico, tanto che i dem oltre alle scuse di Donzelli hanno invocato anche la convocazione di un giurì d’onore.

Le scuse? No. Andrò volentieri al giuri’ d’onore per chiedere al Pd di chiarire le sue parole - ha risposto sprezzante Donzelli -. Mi auguro che la sinistra italiana che sta balbettando su Cospito chieda scusa agli italiani”.

Iscriviti a Money.it