Fratelli d’Italia

Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia è un partito nato il 21 dicembre 2012 riprendendo anche nella denominazione iniziale quella che fu l’esperienza di Alleanza Nazionale. Il suo attuale segretario e leader è Giorgia Meloni, con la forza politica che si colloca nell’ambito del centrodestra.

Al suo esordio alle elezioni politiche del 2013, Fratelli d’Italia fece parte della coalizione di centrodestra che sosteneva la candidatura di Silvio Berlusconi, ottenendo l’1,96% dei voti su base nazionale e riuscendo così a eleggere 9 deputati ma nessun senatore.

Anche alle elezioni politiche del 2018 Fratelli d’Italia sarà sempre in coalizione con il centrodestra assieme a Forza Italia, Lega Nord e ad alcune forze centriste.

Fratelli d’Italia, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi politici: vola il PD, 5 Stelle sempre più in crisi

Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 08:32

Il sondaggio politico di Swg del 13 gennaio vede il Partito Democratico in forte crescita con Movimento 5 Stelle e La Sinistra in calo, mentre nel centrodestra stabile la Lega e in ripresa Forza Italia.

Regionali Marche 2020, sarà Guido Castelli il candidato del centrodestra?

Pubblicato il 11 dicembre 2019 alle 08:39

Sarà Fratelli d’Italia a decidere il candidato del centrodestra alle elezioni regionali che si terranno nelle Marche nel 2020: la sfida è tra Guido Castelli e Francesco Acquaroli, con l’ex sindaco di Ascoli che sarebbe in vantaggio rispetto al deputato.

|