Fratelli d’Italia

Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia è un partito nato il 21 dicembre 2012 riprendendo anche nella denominazione iniziale quella che fu l’esperienza di Alleanza Nazionale. Il suo attuale segretario e leader è Giorgia Meloni, con la forza politica che si colloca nell’ambito del centrodestra.

Al suo esordio alle elezioni politiche del 2013, Fratelli d’Italia fece parte della coalizione di centrodestra che sosteneva la candidatura di Silvio Berlusconi, ottenendo l’1,96% dei voti su base nazionale e riuscendo così a eleggere 9 deputati ma nessun senatore.

Anche alle elezioni politiche del 2018 Fratelli d’Italia sarà sempre in coalizione con il centrodestra assieme a Forza Italia, Lega Nord e ad alcune forze centriste.

Fratelli d’Italia, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus: perché Giorgia Meloni non vuole i decreti legge

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 09:58

Giorgia Meloni insiste nella sua battaglia contro i decreti legge emanati dal Governo per affrontare il coronavirus. La leader di Fratelli d’Italia rivendica il ruolo del Parlamento, in una lotta per la democrazia che sembra nascondere diversi obiettivi.

Sondaggi politici: la Meloni supera i 5 Stelle, Renzi cala ancora

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 08:35

Il sondaggio politico di Tecnè del 20 marzo vede il Partito Democratico continuare ad avvicinarsi alla Lega, mentre Fratelli d’Italia avrebbe superato il Movimento 5 Stelle e Renzi sarebbe in bilico sulla soglia di sbarramento.

Coronavirus, Meloni a Conte: “Chiudere tutto. Servono 30 miliardi.”

Pubblicato il 10 marzo 2020 alle 17:13

Giorgia Meloni rivela cosa è successo all’incontro con il Presidente del Consiglio, che ha sentito tutte le opposizioni. Le richieste di Fratelli d’Italia sono state chiare: chiusura di tutto per 15 giorni e almeno 30 miliardi per la crisi coronavirus. I dettagli

Coronavirus: Meloni contro Conte nella guerra della visibilità

Pubblicato il 5 marzo 2020 alle 09:33

In piena emergenza coronavirus in Italia, non si placano le polemiche politiche. Le ultime dichiarazioni di Giorgia Meloni su Conte lo accusano di voler utilizzare il coronavirus per fare carriera. C’è una vera guerra della visibilità.

Salvini ora teme la Meloni: tutte le paure del Capitano

Pubblicato il 14 febbraio 2020 alle 10:48

Salvini ora teme la Meloni: quali sono davvero le paure del Capitano? La lotta di egemonia nel centrodestra c’è. Ecco alcuni motivi della crescente rivalità tra i due leader.

|