Partita IVA

Bonus 600 euro partite IVA, click day per fare domanda? Le novità INPS

Pubblicato il 19 marzo 2020 alle 11:17

Bonus 600 euro partite IVA, per fare domanda è sempre più forte l’ipotesi di un click day. In attesa di novità ufficiali da parte dell’INPS, vediamo quali sono le tempistiche e i controlli che saranno fatti per ottenere l’indennità.

Partite IVA, il Coronavirus mette in ginocchio gli autonomi

Pubblicato il 6 marzo 2020 alle 11:26

Partite IVA, l’emergenza Coronavirus mette in ginocchio i lavoratori autonomi, a cui vengono sempre più spesso cancellate o rimandate le consegne, mentre non possono contare su ammortizzatori sociali. Vediamo quali sono gli effetti della COVID-19 sui freelance.

Tasse partita IVA, così il Fisco tartassa gli autonomi: il calcolo dei commercialisti

Pubblicato il 19 febbraio 2020 alle 16:00

Tasse più alte per le partite IVA rispetto a dipendenti e pensionati. Neppure la flat tax riesce a ridurre le differenze, complice l’esclusione degli autonomi da misure come il taglio al cuneo fiscale. Il calcolo delle differenze è stato fornito dal CNDCEC, nel corso dell’audizione in Senato sulla conversione del decreto n. 3/2020

Novità partite IVA, boom di aperture con la flat tax

Pubblicato il 13 febbraio 2020 alle 16:27

Novità partite IVA, nel 2019 boom di aperture grazie alla flat tax. I dati dell’Osservatorio del MEF pubblicati il 12 febbraio fotografano la situazione dello scorso anno: la maggior parte delle p.iva è stata aperta da giovani under 35, nel settore del commercio e al Nord. Con i nuovi limiti al regime forfettario 2020, i prossimi dati descriveranno un contesto diverso.