Volkswagen e-Up!, il prezzo giù fino a 6.900 euro con incentivi

La e-Up!, elettrica compatta della casa tedesca, in alcune Regioni italiane può costare fino a 6.900 euro grazie a incentivi statali e locali

Volkswagen e-Up!, il prezzo giù fino a 6.900 euro con incentivi

Volkswagen e-Up! e e-Golf disponibili in Italia a prezzi vantaggiosi grazie a incentivi statali e locali. Entrambe sono adesso proposte, rispettivamente, a 23.350 euro e 32.950 euro, ma cumulando gli sconti è possibile arrivare in certe Regioni italiane a prezzi molto inferiori.

Volkswagen e-Up! in Lombardia a 6.900 euro

Si rinnova il comparto Volkswagen elettrico in Italia. È stata presentata al salone di Francoforte la ID.3, la nuova vettura a emissioni 0 che arriverà nel 2020. Ma la casa automobilistica tedesca punta a sfondare nel mercato green italiano anche grazie alle versioni elettriche della Up! e della Golf.

La prima, secondo la casa stessa, percorre fino a 260 km con una sola carica della batteria rinnovata. Sfruttando i vari incentivi e sconti della propria Regione di residenza, è possibile averla a meno della metà del prezzo di listino.

La Volkswagen e-Up! viene offerto a un prezzo di 23.350 euro, che scendono a 20.900 euro in promozione. Grazie agli incentivi statali se ne tolgono poi 6.000 con rottamazione e 4.000 senza. Si possono poi sfruttare le agevolazioni locali: in Lombardia, con quelle legate alla rottamazione, si può scendere fino a un prezzo di 6.900 euro.

Altre Regioni come Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino offrono simili possibilità. Nelle province autonome di Trento e Bolzano il prezzo parte da 14.900 euro senza rottamazione, in FVG da 9.900 euro con rottamazione.

Con le medesime agevolazioni, e-Golf viene proposta con un prezzo di 28.900 euro, che può scendere fino a 14.900 euro. Per entrambe le autovetture, è possibile sfruttare la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen: si può avere la nuova e-Up! a 69 euro al mese e la e-Golf a 119 euro al mese, versando un anticipo di 8.000 euro (anche questo può eventualmente essere ridotto grazie a incentivi locali).

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Volkswagen

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.