Snapchat presenta l’ultima versione dei suoi smart sunglasses

Si chiamano Spectacles 3, riprogettati con nuovi effetti 3D per un prezzo molto più elevato. I dettagli

Snapchat presenta l'ultima versione dei suoi smart sunglasses

Snapchat ha presentato l’ultima versione dei suoi smart sunglasses, Spetacles 3, occhiali da sole con funzionalità che garantiscono la registrazione video e con nuovi effetti 3D rispetto al modello precedente.

L’aggiornamento del prodotto - disponibile dal prossimo autunno ma già pre-ordinabile - ha portato anche a una notevole impennata del prezzo, schizzato a 380 dollari, ovvero più del doppio rispetto all’ultima versione.

La mossa arriva a meno di tre anni di distanza dal lancio dei primi ’occhiali smart’ targati Snapchat, che rappresentarono allora un vero e proprio ciclone di mercato prima di una svalutazione che ne ha ridimensionato notevolmente il valore.

Snapchat presenta l’ultima versione dei suoi smart sunglasses

Snapchat aveva lanciato una versione rinnovata di Spectacles già lo scorso anno. Molto simili agli originali, gli occhiali erano però più piccoli e resistenti all’acqua.

Ora il prodotto iper-tech è tornato in una forma molto più elegante e con fotocamere in 3D. Come le versioni precedenti, Spectacles 3 permette agli utenti di scattare foto e video toccando un pulsante sulla cornice, e trasferendo quindi le immagini all’app di Snapchat.

Le doppie telecamere HD mirano a catturare profondità e dimensioni grazie al 3D. La compagnia, interpellata dalla CNN sui nuovi smart sunglasses e sul destino dell’intero comparto, ha esposto visioni futuristiche in cui la realtà aumentata sarà “sovrapposta al mondo che ci circonda”.

Malgrado i risultati commerciali nel complesso deludenti di Spectacles - a cui c’è da unire il fallimento dei Google Glass - l’industria tecnologica sta ancora investendo molto attivamente negli smart glasses, e anche Facebook e Amazon sono al lavoro su un’idea simile.

Snapchat si sta lentamente riprendendo dopo un 2018 molto impegnativo. Nell’ultimo trimestre la compagnia ha raggiunto il traguardo dei 13 milioni di utenti giornalieri e raccolto 1 miliardo di dollari in bond, ponendo fine a un lungo periodo di crescita lenta e spingendo il suo parco utenti totale oltre i 200 milioni di unità al giorno per la prima volta nella sua storia.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Snapchat

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.