Snapchat raccoglie 1 miliardo di dollari in bond

La compagnia ha confermato le sue intenzioni: raccoglierà 1 miliardo di dollari per investimenti o riacquisto di azioni. I dettagli

Snapchat raccoglie 1 miliardo di dollari in bond

Snapchat raccoglierà 1 miliardo di dollari tramite l’emissione di un bond convertibile.

Ad annunciarlo la stessa compagnia, che ha dichiarato l’intenzione di utilizzare la cifra per “possibili acquisizioni di business complementari, prodotti, servizi e tecnologie”; o, in alternativa, per il riacquisto di azioni.

La mossa segue i conti trimestrali arrivati a fine luglio e in grado di dare un po’ di respiro alla società statunitense, che ha registrato una notevole crescita degli utenti sorprendendo il consensus e viaggiato fino a un rialzo del 12% nelle ore successive alle pubblicazione dei dati.

Snapchat raccoglie 1 miliardo di dollari in bond

Il bond convertibile potrebbe dare alla compagnia l’opportunità di spingere nella produzione di nuovi contenuti multimediali, ma anche di investire nella realtà aumentata secondo diverse indiscrezioni di settore.

Entrambe le possibilità potrebbero prevedere l’imminente acquisizione di altre società, anche se al momento non c’è nessuna certezza a riguardo e la stessa azienda non si sbottona.

Certo è che comincia a rivedersi la luce per Snapchat, dopo un 2018 nero visti i diversi abbandoni ai vertici societari e un vero crollo in Borsa.

Il secondo trimestre del 2019 evidenzia ricavi a +48% e utenti giornalieri in crescita del 7% a quota 203 milioni, ben oltre i 191,7 milioni previsti dal consensus. Bene anche il lato perdite, scese a 255 milioni di dollari contro i 353 milioni dell’anno passato.

E le azioni hanno guadagnato il 180% dal minimo storico di 4,99 dollari dello scorso 21 dicembre, arrivando ora a toccare quota 16 dollari circa.

La società ha motivato l’imminente raccolta di bond parlando di una domanda degli investitori in crescita per quel che riguarda le obbligazioni convertibili, e ha previsto che le operazioni potrebbero chiudersi già alla fine di questa settimana.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Snapchat

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \