Filtro faccia Disney Pixar: come averlo su Instagram e TikTok

Fiammetta Rubini

15/06/2021

15/06/2021 - 10:01

condividi

Come trasformarsi in un cartone animato Disney Pixar su Instagram e TikTok con il filtro dedicato: dove si trova e come usarlo per video e storie.

Filtro faccia Disney Pixar: come averlo su Instagram e TikTok

Come avere il filtro faccia Disney Pixar che in questi giorni sta facendo impazzire gli utenti di Instagram e TikTok? Il nuovo effetto utilizza la realtà aumentata per trasformarci in personaggi dei film d’animazione in stile Frozen e Inside Out ed è già popolarissimo.

Non è la prima volta che un filtro in stile Disney diventa virale: la scorsa estate i social sono stati inondati da video e foto di animali domestici con gli occhi da cartone animato.

Filtro faccia Disney Pixar: dove trovarlo

Il filtro non si trova su Instagram, Facebook o TikTok, ma su Snapchat. Per averlo bisogna quindi scaricare o aggiornare Snapchat sul proprio smartphone. Lo potete trovare a questo link.

Aprendo Snapchat l’icona del filtro è la quella più in evidenza (è rappresentata da una faccia cartoon con occhi grandi e una bacchetta magica in alto a destra). Se non dovesse apparirvi in automatico potete cercarla cliccando su Explore e digitando Cartoon 3D Style (è questo il nome ufficiale dell’effetto).

Come avere il filtro faccia Disney su Instagram e TikTok

Una volta selezionato il filtro basta inquadrare il proprio volto e scattare una foto o girare un video. Per fare un video su Snapchat bisogna premere a lungo il tasto centrale.

A questo punto salviamo il contenuto nel rullino e lo possiamo condividere su Instagram come post, storia o Reel, o su TikTok o Facebook.

Due le opzioni disponibili: il volto femminile, con lineamenti più delicati e il volto maschile, con naso e orecchie più pronunciati.

Argomenti

# App
# TikTok

Iscriviti a Money.it