Come avere il filtro occhi Disney su Instagram e TikTok

Matteo Novelli

13/08/2020

08/09/2021 - 10:20

condividi

Come avere il filtro occhi Disney e diventare un personaggio dei cartoni: ecco come funziona e dove trovare l’effetto che impazza su Instagram e TikTok.

Come avere il filtro occhi Disney che impazza in questi giorni su Instagram e TikTok? Trasformare il proprio sguardo, o quello del proprio cane, in un personaggio degno di un film d’animazione Disney è facile ma tra gli effetti delle due popolari app non appare quello che sembra essere l’effetto visivo del momento.

Come fare? Semplice, basta scaricare Snapchat: l’effetto occhi Disney è infatti presente sul social network che per primo ha dato origine alle stories, poi implementate da Instagram sulla falsa riga dei recenti Reel (ispirati invece a TikTok). Ecco come funziona e come averlo.

Come avere il filtro occhi Disney su TikTok e Instagram

Prima di tutto dovete scaricare Snapchat: il passaggio è fondamentale in quanto il filtro è implementato esclusivamente sull’app.

Nessun problema perché foto o video possono essere salvati in galleria per poi essere implementati direttamente su Instagram e TikTok.

Aprite l’app e abilitate la fotocamera (non vi servirà dare il consenso anche all’uso del microfono, ma valutate l’opzione migliore per voi). Dall’editor selezionate l’icona in basso a destra dedicata a filtri ed effetti, la riconoscerete facilmente grazie al simbolo di una faccina sorridente.

Non perdete tempo a cercare l’effetto tra i vari filtri suggeriti ma selezionate l’icona della lente d’ingrandimento in basso a destra (“Esplora”): nella barra di ricerca digitate “Cartoon Face”, è questo infatti il nome ufficiale dell’effetto creato da Snapchat.

Potete scegliere se scattarvi un selfie o registrare una breve clip video: una volta fatta la vostra scelta potrete scaricare il risultato direttamente dall’app selezionando l’icona del download in basso a sinistra (quella con una freccia rivolta verso il basso).

Facilissimo e divertente: il video o la foto con l’effetto occhi Disney potrà poi essere condiviso sia su TikTok che Instagram lasciando di stucco in vostri seguaci. Il filtro è ben ottimizzato grazie all’ottimo tracking dell realtà aumentata: lo sguardo cartoonesco segue alla perfezione i movimenti dei vostri occhi ampliando le possibilità di personalizzazione. Non vi resta che provarlo.

Iscriviti a Money.it