Jeckerson fallisce: chiusa l’azienda bolognese dei jeans con la toppa

Mario D’Angelo

6 Dicembre 2020 - 10:29

6 Dicembre 2020 - 10:31

condividi
Facebook
twitter whatsapp

È ufficialmente fallita Jeckerson, l’iconico marchio dei jeans con la toppa

Jeckerson fallisce: chiusa l'azienda bolognese dei jeans con la toppa

L’iconico brand d’abbigliamento Jeckerson è ufficialmente una delle più illustri vittime italiane del Covid-19. Il Tribunale di Bologna ha dichiarato il fallimento del marchio dei jeans con le toppe, dopo aver rigettato nei giorni scorsi la domanda di concordato. L’azienda aveva chiuso il 2019 con un rosso di quasi 4 milioni di euro.

Fallita Jeckerson, l’iconico brand della toppa

Il coronavirus è piombato come una scure sul rilancio di Jeckerson partito già dal 2016 e nonostante il guizzo dell’anno scorso, quando l’azienda aveva annunciato investimenti per internazionalizzazione, rebranding, e nuove partnership. Attualmente ci sono venti negozi in tutta Italia e un magazzino in via del Fonditore, a Bologna, e ottanta dipendenti. Dal 2008 è parte del fondo inglese Stirling Square Capital Partners.

La pandemia è stata fatale a Jeckerson, anche se i bilanci in perdita si registravano ormai dal 2011. Nel 2015 il brand bolognese era già stato sull’orlo della bancarotta, ma una sentenza di tribunale diametralmente opposta che aveva dato l’ok a una ristrutturazione finanziaria nonostante il buco da 90 milioni.

La storia della bolognese Jeckerson

Il marchio era stato creato nel 1995 dai fratelli Alessandro e Carlo Chionna, ispirati dalla loro passione per il golf. Gli inserti, infatti, servivano per asciugarsi il sudore della mani prima di impugnare la mazza e tirare. Le toppe divennero però ben presto il marchio di fabbrica, che fece acquistare fama all’azienda e interessò l’imprenditore pesarese Franco Stocchi, che rilevò le quote di Carlo Chionna. Nel 2008 Stocchi vendette la maggioranza al fondo inglese per 140 milioni di euro.

Si conclude così.💔

Ha fatto parte di noi ogni singolo giorno,abbiamo dato tutta la nostra professionalità e dedizione...

Posted by Vestium_showroom on Thursday, December 3, 2020

Argomenti

# Italia
# Moda

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories