Investire, gestire e risparmiare: l’obiettivo di Affarimiei

Money.it ha intervistato Davide Marciano, fondatore del blog di finanza personale Affarimiei.biz. Con lui abbiamo parlato di investimenti, gestione del patrimonio e risparmi.

Investire, risparmiare e gestire le finanze del cittadino: è questo l’obiettivo del blog di finanza personale Affarimiei.biz, in concessione, come Money.it a Evolution ADV. Fondato nel 2014 da Davide Marciano, il portale è nato con lo scopo di fornire agli utenti gli strumenti economici necessari per poter incrementare le proprie finanze o per avviare un’attività imprenditoriale in totale autonomia. Come sottolinea il fondatore, un altro obiettivo del blog è quello di aiutare l’uomo comune a conoscere e comprendere, almeno sommariamente, il mercato economico e le sue varie sfaccettature. In questo modo Affarimiei.biz diventa un vero e proprio consigliere economico delle persone comuni.

L’Academy e i corsi: donne più pragmatiche
Dopo la creazione di vari podcast e di “lezioni” video su youtube, nel 2018 Marciano ha deciso di realizzare per i suoi utenti dei corsi specifici, come “100 mila euro sul conto”, dedicato alla gestione dei propri soldi e agli investimenti. Idea azzeccata, che gli ha permesso a febbraio di quest’anno di dar vita all’Academy di Affarimiei. Un progetto ambizioso che darà vita a un’ampia offerta formativa e che si avvarrà dell’ausilio e dell’esperienza di vari professionisti specializzati nel settore della finanza personale. L’obiettivo questa volta è quello di avvicinare al mondo economico “la generazione più povera”: i giovani. E anche se i suoi “seguaci” sono soprattutto gli uomini, le donne – conclude Marciano – sono molto più attive, perché sono più pragmatiche, acquistano i corsi e chiedono con insistenza informazioni e consigli.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Investire, gestire e risparmiare: l'obiettivo di Affarimiei

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.