Home > Altro > Archivio > Elezioni, ecco come il comico John Oliver ironizza sul voto in Italia. VIDEO

Elezioni, ecco come il comico John Oliver ironizza sul voto in Italia. VIDEO

mercoledì 28 febbraio 2018, di Alessandro Cipolla

Mentre in Italia i comici che si occupano di politica sono in pratica scomparsi dalle televisioni, salvo brevi cammei in alcuni talk, all’estero al contrario fioccano i programmi dove si ironizza in maniera anche feroce sui potenti della terra.

Caso eclatante a riguardo è quello di John Oliver, il comico inglese che durante la puntata di domenica 25 febbraio del suo Last Week Tonight with John Oliver ha dedicato tutto il suo show alle elezioni politiche in Italia.

Il risultato? Basta guardare il video per capire come spesso per fare ironia sulla nostra classe politica possa servire soltanto raccontare i fatti, un modo questo per fare emergere tutte le contraddizioni di chi si è candidato a guidare il nostro paese.

Ironia graffiante quella di John Oliver che osserva l’evolversi della situazione politica italiana dall’esterno: nel monologo del comico ce n’è per tutti, da Renzi ai 5 Stelle fino Salvini e Berlusconi. Buona visione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.