“Spero che il PD prenda il 22%”. Il video del fuorionda di Salvini sulle elezioni

Il video del fuorionda tra Fitto, Salvini e la Meloni: se i grillini sono forti al Sud, allora il leader della Lega spera che il PD possa reggere.

Galeotto è di nuovo il fuorionda. Questa volta a inciampare sui microfoni lasciati aperti sono stati tre dei quattro leader del Centrodestra, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto, che hanno brevemente discusso sulle prospettive sulle elezioni del 4 marzo ignari di essere ascoltati.

Il video quindi ci racconta di un Fitto particolarmente preoccupato per l’avanzata del Movimento 5 Stelle al Sud, dove a crollare sarebbe il PD tra lo stupore di Salvini che invece si augura che Renzi possa arrivare a prendere il 22%.

Il fuorionda tra Salvini, Fitto e la Meloni

Mentre Luigi Di Maio era impegnato all’Eur nel presentare la squadra di governo del Movimento 5 Stelle, al Tempio di Adriano sempre nella capitale tutto il Centrodestra si riuniva prima della fine della campagna elettorale.

Tra foto e dichiarazioni di rito, ecco dunque il fuorionda che ci svela un dialogo tra i tre esponenti della coalizione. Questa è la trascrizione del dialogo che è stato immortalato da un video successivamente diffuso dal Corriere della Sera.

Fitto - Come va?
Salvini - L’aria è molto buona
Fitto - Ma giù i 5 Stelle volano
Meloni - Vi dico io come finisce? Lui (indicando Salvini) arriva primo nella coalizione
Salvini - Questo non lo so, so che prenderò il 30%
Meloni - I grillini?
Fitto - I grillini al Sud fanno cappotto
Meloni - Stravanno, stravanno
Fitto - Sai che può succedere? Lo stavo dicendo adesso a lui (indicando Salvini) , i grillini vincono in tutti i collegi uninominali
Salvini - Perché dici che il Pd perde così tanto?
Fitto - Crollano completamente
Salvini - Io spero che il Pd prenda il 22%
Fitto - Io ti dico che nel Sud stanno crollando

Il sentore è positivo in vista delle elezioni, ma a preoccupare Fitto sono soprattutto i 5 Stelle dati in forte crescita nelle regioni meridionali. Proprio per scongiurare un exploit pentastellato, in quest’ottica potrebbe essere letto l’auspicio di Salvini su una tenuta del PD.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Matteo Salvini

Condividi questo post:

“Spero che il PD prenda il 22%”. Il video del fuorionda di Salvini sulle elezioni

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.