Crowdfunding: nuovo investimento per Ciro Immobile

Il crowdfunding non smette di attirare Ciro Immobile. Dopi i vari investimenti in startup fatti nel 2018, l’attaccante della Lazio ha annunciato di essere diventato socio di un’altra azienda tecnologica attiva nel mondo del food delivery

Crowdfunding: nuovo investimento per Ciro Immobile

Gol e tanti investimenti. Così Ciro Immobile fa parlare di sé. L’attaccante della Lazio è infatti uno dei calciatori che più crede nel settore tecnologico e nelle startup, tant’è che tramite la sua società di investimento 9 Invest sta sostenendo economicamente numerosi progetti innovativi.

Assistito dal fratello Luigi e dall’amico consulente Simone Ricciardelli, Immobile nelle ultime ore ha aggiornato il suo portfolio di investimenti digitali ed è diventato socio anche di OffLunch, l’azienda di food delivery che ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe.

A confermarlo è lo stesso bomber della Lazio che dichiara: “Il food delivery è un mercato che sta vertiginosamente crescendo, anche quello dedicato agli uffici che diventerà un fenomeno sempre più diffuso a livello nazionale. Il concept che ha creato il suo CEO Maurizio Pompili mi ha convinto ed ho deciso di diventarne socio”.

Immobile e la passione per il foodtech

Quello in OffLunch però non è il primo investimento digitale effettuato da Ciro Immobile. Oltre un anno fa, precisamente nel febbraio del 2018, il numero 9 della Lazio è diventato socio di Moovenda partecipando alla seconda campagna di equity crowdfunding che l’azienda italiana di food delivery ha lanciato sulla piattaforma Mamacrowd.

Gli investimenti in Moovenda e OffLunch non sono gli unici nel settore food per Immobile. Il bomber della Lazio nell’agosto del 2018 ha anche partecipato alla campagna di crowdfunding - lanciata su Mamacrowd - di Revoilution, la startup calabrese che ha sviluppato un’innovativa tecnologia per la produzione d’olio d’oliva fresco da tavola. In questo caso, Immobile è stato affiancato anche da un altro calciatore: Antonio Nocerino

Gli altri investimenti in startup

E se Buffon e Totti hanno dedicato gran parte degli investimenti al settore immobiliare, c’è una cosa che accomuna Immobile a Cristiano Ronaldo: ossia la passione per il settore wellness.

L’attaccante biancoceleste lo scorso ottobre è diventato socio anche di ShapeMe, startup bolognese specializzata nell’offerta di servizi di wellness ad aziende e privati, investendo - sempre tramite la sua 9 Invest - nella campagna di equity crowdfunding che la società ha lanciato sulla piattaforma Mamacrowd.

Infine, a dicembre del 2018 Immobile ha anche investito in un’altra sua passione: i tatuaggi. Tant’è che - sempre tramite una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd - è diventato socio di Inkdome, la startup che ha dato vita a un assistente virtuale che consiglia all’utente chi è il tatuatore ideale per il tatuaggio che si ha in mente.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Crowdfunding

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.