Tesla? No, grazie. Bill Gates compra una Porsche...

...ed Elon Musk non la prende bene: “Gates una delusione”

Tesla? No, grazie. Bill Gates compra una Porsche...

Bill Gates snobba Tesla, compra una Porsche ed Elon Musk non la prende bene. È riassumibile più o meno in questi termini il siparietto a distanza che ha coinvolto i due imprenditori.

Il tutto è nato dalle dichiarazioni rilasciate dal co-fondatore di Microsoft, nel corso di un’intervista con il famoso YouTuber Marques Brownlee.

Quest’ultimo, citando proprio Tesla, ha chiesto al miliardario come giudicava gli sforzi per affrontare il cambiamento climatico portati avanti tramite la produzione di veicoli a energia pulita come le auto elettriche.

In tutta risposta Gates ha detto di essersi comprato una Porsche Taycan completamente elettrica, specificando che i veicoli elettrici potrebbero restare indietro rispetto quelli a benzina quando si parla di guida autonoma, ma le autovetture in uscita ora sono uno dei fattori più promettenti nella “strada verso la riduzione del costo delle alternative ecocompatibili”.

Dichiarazioni che probabilmente non sono andate giù al CEO di Tesla, che ha utilizzato il solito Twitter per gettare un’ombra sul cofondatore di Microsoft, specificando che non è mai rimasto impressionato dalle sue qualità:

“Le mie conversazioni con Gates sono state deludenti (a dire il vero)”,

ha twittato Musk.

Tesla? No, grazie. Bill Gates compra una Porsche

Gates ha rivelato il suo recente investimento in uno dei veicoli concorrenti di Tesla nel corso di un’intervista condotta dallo youtuber Brownlee,

Durante lo scambio, l’imprenditore non ha mancato di riconoscere i meriti della compagnia di Musk, ma ha chiarito che le sue preferenza vanno da tutt’altra parte:

“Se devo nominare una società che ha contribuito a guidare il comparto, dico di sicuro Tesla. Ma ho appena comprato una Porsche Taycan, un’auto che ha un prezzo importante ma è molto, molto bella. Si tratta della mia prima vettura elettrica e mi sto divertendo tanto”.

Il Taycan Turbo della Porsche costa al momento 150.900 dollari negli Stati Uniti, mentre la versione Turbo S arriva fino a 185.000 dollari. Anche le vetture Tesla sono note per non essere esattamente economiche, ma la Model 3 base costa 39.490 dollari.

Musk ha reagito all’acquisto di Gates tramite una risposta a un utente Twitter, che gli ha chiesto come mai Gates ha optato per un Taycan piuttosto che per un’auto Tesla.

Non è la prima volta che il CEO si mostra critico nei confronti di colleghi del comparto tech, sempre tramite cinguettii. In passato ha ad esempio espresso perplessità di fronte alla posizione ultra-ottimista di Mark Zuckerberg sull’intelligenza artificiale, sostenendo che “la comprensione dell’argomento del capo di Facebook è limitata”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Elon Musk

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.