Venerdì scorso Volkswagen ha confermato che questo 4 novembre sarà il giorno di presentazione dell’ottava generazione di Volkswagen Golf R.

Ultimo video teaser di Volkswagen Golf R prima del debutto di domani

La notizia ovviamente ha fatto letteralmente il giro del mondo, trattandosi di un modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Nelle scorse ore l’azienda teutonica ha pubblicato un video di 15 secondi chiamato #MissionR che la mostra in azione.

Ma siamo sicuri che si tratti davvero dell’attesa Volkswagen Golf R? Sebbene il marchio utilizzi l’hashtag # GolfR8, la verità è che il modello in questione sembra avere un corpo più lungo di una Golf classica.

La nuova generazione di Golf R sarà la più estrema di sempre con un motore da oltre 330 cavalli

Per adesso, la casa automobilistica di Wolfsburg ha confermato che la Volkswagen Golf R continuerà ad essere spinta dal motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri della versione più potente della serie di motori EA888. Sempre a proposito di questo motore, si dice che nella Golf R esso produrrà 333 cavalli, diventando così la Golf più potente mai prodotta fino ad ora.

Si dice anche che la nuova generazione di Volkswagen Golf R non è solo più potente, efficiente, ma anche più integrata. La vettura di Volkswagen infatti presenterà anche una funzionalità digitale completa che è più capace rispetto alla generazione precedente.

Domani con il lancio ufficiale di questo atteso modello conosceremo ogni dettaglio relativo alle sue caratteristiche e finalmente sapremo quando finalmente l’auto in questione sbarcherà nelle concessionarie di Volkswagen.