Volkswagen WE, la piattaforma di car sharing elettrico dal 2019

Dal 2019 Volkswagen avvierà WE, il car sharing elettrico. Dal 2020 sarà esteso alle principali città di Europa, Nord America e Asia.

Volkswagen WE, la piattaforma di car sharing elettrico dal 2019

Volkswagen WE è la nuova piattaforma annunciata da Wolfsburg dedicata al car sharing elettrico: dal 2019 in Germania partirà il noleggio delle auto a zero emissioni che dall’anno dopo si estenderà al resto del mondo.

La casa di Wolfsburg sempre più nel futuro, adesso con il proprio servizio di car sharing esclusivamente elettrico, andando a fare concorrenza alle altre tedesche BMW e Daimler con i rispettivi DriveNow e Car2Go, e proponendo anche un tipo di mobilità ecologica.

Il noleggio a richiesta di Volkswagen andrà anche oltre il car sharing, mettendo a disposizione mezzi di trasporto alternativi come l’I.D. Cityskater e lo studio I.D. Streetmate.

Volkswagen WE, car sharing elettrico dal 2019

Il car sharing elettrico di Volkswagen attraverso la piattaforma WE inizierà in Germania nel 2019 e sbarcherà nelle principali città d’Europa, del Nord America e dell’Asia nel 2020.

Siamo convinti che il mercato del car sharing abbia ancora delle potenzialità. Per vogliamo proporci come un unico fornitore che copre tutte le esigenze di mobilità dal breve viaggio alla lunga vacanza.

Così ha spiegato Jürgen Stackmann del Consiglio di Amministrazione Volkswagen Passenger Cars.

In futuro WE potrà integrare le soluzioni di mobilità offerte da MOIA quelle diverse dalle auto con Streetmate e Cityskater, i due concept elettrici pensati per la città, per il trasporto individuale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Volkswagen

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.