Volkswagen Passat 2019, prezzo e scheda tecnica

Restyling di metà carriera per l’ottava generazione. Tutte le novità, prezzo e caratteristiche della Volkswagen Passat 2019.

Volkswagen Passat 2019, prezzo e scheda tecnica

Volkswagen Passat 2019 si rinnova nell’estetica e nei contenuti. Il restyling della berlina tedesca, secondo modello più venduto da Volkswagen alle spalle di Golf, dopo USA e Cina arriva anche in Europa in sostituzione del modello uscito nel 2014 con il debutto dell’ottava generazione.

Le novità come ogni rinnovamento non rivoluzionano l’auto, ma ne modernizzano le dotazioni tecnologiche e le motorizzazioni, queste ultime in chiave green. La Passat infatti si fa ibrida, segno che Volkswagen è pronta a dare un taglio deciso alle emissioni.

La berlina è come sempre disponibile anche in versione station wagon, segmento di cui è uno degli esemplari migliori e più amati dagli automobilisti. Sull’aspetto delle forme e del design, la Passat MY 2019 rimane fedele alla tradizione, mostrandosi solida e sinuosa. Vediamo le caratteristiche della nuova Volkswagen Passat 2019 e il prezzo con cui sarà offerta in Italia dopo il debutto al Salone di Ginevra.

Volkswagen Passat 2019, scheda tecnica

Il design anteriore riprende l’ammiraglia Arteon, e continua le linee già avviate con il modello precedente, mentre le fiancate e il posteriore sono sempre eleganti, robuste e riconoscibili tra le altre station wagon. I fanali anteriori sono a Led.

Gli interni sono più moderni, grazie al display da 6,5«, o 8» o 9,2", dedicato all’infotainment, con cui l’auto è costantemente connessa ad internet

I motori sono più puliti, tutti con filtri antiparticolato: tre a benzina TSI da 150, 190 e 272 CV, e quattro vesioni a gasolio da 120, 190, 240 CV, e il Diesel TDI 2.0 litri e 150 CV denominato EVO che garantisce consumi di 10 g/km di CO2.

La Volkswagen Passat si fa anche ibrida con una autonomia a zero emissioni di 55 km, e smart, con tanti assistenti alla guida: in autostrada può raggiungere i 210 km/h in guida semi autonoma grazie al Travel assist. In più l’auto è dotata di lane assist, trailer assist, park assist, emergency steering assist e predictive cruise control.

Volkswagen Passat 2019, prezzo e data d’uscita

Non si conosce ancora il prezzo ufficiale che potrebbe partire da 38mila euro per la versione berlina. Mentre per la data d’uscita, dopo il debutto a Ginevra, dovrebbero iniziare le consegne in agosto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Volkswagen

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.