Vacanze last minute: offerte low cost con Booking Now. Come funziona?

Nell’estate 2015 le vacanze last minute sono più facili grazie a Booking Now, che offre opportunità low cost anche ad agosto. Come funziona Booking Now? Ecco le novità, i vantaggi e gli svantaggi.

Le vacanze last minute per agosto 2015 diventano ancora più facili e low cost con Booking Now.

Le vacanze 2015 sono last second nella nuova versione di Booking.com, re delle prenotazioni on line: un nuovo utile servizio ideato per lo smartphone.

Che cos’è Booking Now?

Booking Now è una app per lo smartphone grazie alla quale le vacanze last minute diventano vacanze last second. Booking now:

  • è veloce: il tempo d’attesa fra la ricerca e l’effettivo arrivo nella struttura alberghiera si accorcia ulteriormente poiché si può fare direttamente nel luogo di vacanza;
  • offre vacanze low cost: con un rapido tocco sul display dello smartphone si può trovare una stanza subito libera nelle proprie vicinanze, approfittando subito degli sconti. Così non ci lasciamo sfuggire le offerte che sono state create dopo la nostra partenza da casa.

Come funziona Booking Now?

In un solo colpo d’occhio permette di selezionare una o più strutture ricettive all’interno dell’enorme archivio di cui è dotata la più grande piattaforma e-commerce turistica del mondo.

Booking.com raddoppia gli sforzi e, con Booking Now, mette a disposizione dei viaggiatori dell’ultimo secondo un esercito di quasi 700mila strutture e 80mila destinazioni.

Una volta prescelta e prenotata la destinazione, Booking Now avvia automaticamente il navigatore dello smartphone e guida l’utente verso la meta, pianificando l’itinerario con le normali opzioni GPS.

Cosa fa Booking Now? Le funzioni

L’app offre diverse funzioni per meglio adattare la risposta al profilo del turista.

I risultati possono essere filtrati per:

  • prezzo;
  • tipo di pensione e colazione;
  • dotazione o meno di WiFi;
  • distanza dal posto in cui ci si trova;
  • tipologia di struttura.

Dove si trova l’app di Booking now?

Da luglio la preziosa app è diventata fruibile anche per i dispositivi Android: basta scaricarla da Google Play Store. Per accedervi è sufficiente scaricare l’app (gratuitamente) da Google Play Store e lanciarla come una qualsiasi altra applicazione.

Booking Now: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

I vantaggi del nuovo servizio, Booking Now, possono essere riassunti in 3 punti:

  • è un valido strumento per chi non ama prenotare l’albergo con troppo anticipo ma non vuole nemmeno spendere cifre elevate;
  • è utile a chi non sa materialmente come reperire in breve tempo un hotel vicino, economico e compatibile con le proprie esigenze;
  • risolve in caso di imprevisti in viaggio o improvvisi cambiamenti di programma, magari trovandosi all’estero o in un periodo di alta stagione;

Non manca il rovescio della medaglia. Ci sono anche delle persone che sono rimaste deluse dall’app: sono proprio fra quelli che già conoscevano e apprezzavano Booking.com e non hanno visto nel «successore» grandi innovazioni.

Potrebbe trattarsi solo di un problema di gioventù ed è verosimile aspettarsi ulteriori sviluppi, come ad esempio l’ampliamento del ventaglio di tipologie di stanze ricercabili, per ora limitato alle sole matrimoniali.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Low cost

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \