L’asta di titoli in calendario il 13 dicembre non avrà luogo. Vediamo quali sono le altre aste da qui alla fine dell’anno.
Causa l’ampia disponibilità di cassa e le ridotte esigenze di finanziamento, riporta una nota emessa dal Ministero dell’Economia, le aste di titoli a medio-lungo termine previste per il 13 dicembre 2018 sono state cancellate.
“Il MEF comunica che, in considerazione dell’ampia disponibilità di cassa e delle ridotte esigenze di finanziamento, le aste di titoli a medio-lungo termine previste per il giorno 13 dicembre 2018 non avranno luogo”, si legge nel comunicato.
Il Ministero di via XX settembre precisa comunque che tutte altre aste in calendario a dicembre, “si svolgeranno regolarmente secondo il calendario previsto”.
Giovedì l’appuntamento è con i Btp
Dopo le indicazioni arrivate oggidall’asta di Ctz 2020 e da quella di Btp indicizzati, domani sarà la volta dei Bot semestrali e giovedì l’appuntamento è con i CctEu 2025 e con i Btp a 5 e 10 anni.Ieri sera il Tesoro ha fatto sapere che l’importo offerto nell’asta del 29 novembre sarà compreso tra 4 e 5,5 miliardi di euro.
Terminato novembre, si entrerà nell’ultimo mese dell’anno. Questo il calendario delle prossime aste:
- 12 dicembre: Asta Bot
(comunicazione dell’importo il 7 dicembre)
- 27 dicembre: Asta Bot e Ctz
(comunicazione dell’importo il 20 dicembre)
- 28 dicembre: Asta medio-lungo
(comunicazione dell’importo il 21 dicembre)
© RIPRODUZIONE RISERVATA