Soisy, crowdfunding da primato: quasi €1,4 milioni in meno di 12 ore

In meno di 12 ore la campagna Soisy su 200Crowd ha ampiamente superato 1,3 milioni di euro raccolti, triplicando anche il numero di investitori rispetto all’ultimo round.

Soisy, crowdfunding da primato: quasi €1,4 milioni in meno di 12 ore

Non era facile ripetere il successo e battere il record dell’anno scorso, eppure Soisy ce l’ha fatta.

La nuova campagna per l’aumento di capitale lanciata il 6 novembre sul portale di equity crowdfunding 200crowd ha raggiunto numeri incredibili: nel primo giorno sono stati raccolti oltre 1,3 milioni di euro a fronte di un obiettivo minimo di 800mila euro (+165% di overfunding). La piattaforma ha visto crescere anche la platea di investitori, passati da 90 a 250 rispetto all’ultimo round del 2018.

Numeri da record vista l’impressionante rapidità dell’operazione (il tutto è avvenuto in meno di 12 ore dall’apertura della campagna), e che aprono alla possibilità di una riapertura per consentire a chi è rimasto escluso di partecipare.

Soisy: nuovo record nel fintech italiano

A un anno esatto dal lancio della prima campagna su Two Hundred (chiusasi dopo soli 8 giorni a quota 1,250 milioni di euro), la startup specializzata nel marketplace lending ha lanciato il nuovo round con l’obiettivo di raccogliere 1,5 milioni di euro.

Questa somma, la più alta mai raggiunta da un’azienda fintech in una campagna di equity crowdfunding, è parte di un aumento di capitale di 2,5 milioni di euro deliberato per supportare l’attuale fase di crescita di Soisy e portare l’azienda in pareggio di bilancio entro 2 anni.

> Crowdfunding: le 10 campagne che hanno raccolto di più in Italia

Dopo il raggiungimento del break even, la società punta alla quotazione sul mercato azionario, ma prende in considerazione anche la cessione a un altro player.

> Soisy, fintech dei record: “Nell’economia della creatività, miglioriamo la vita delle persone”

“Anche se sapevamo che i risultati della prima campagna sarebbero stati difficili da superare, abbiamo avuto la percezione che Soisy iniziasse a godere di una particolare attenzione da parte della rete, grazie anche al lavoro svolto da Two Hundred al quale ci siamo affidati. I nostri finanziatori hanno saputo leggere con fiducia i risultati di quest’anno, con i ricavi quadruplicati e una crescita del 100% dei nostri clienti investitori in piattaforma. Aver raggiunto in un solo giorno lo stesso risultato che l’anno scorso abbiamo ottenuto in circa una settimana, lo dimostra” ha dichiarato Pietro Cesati, Ceo e co-founder di Soisy.

Cosa fa Soisy

Soisy è una piattaforma di prestiti tra privati autorizzata da Banca d’Italia e fondata a Milano nel gennaio 2015. Nata per permettere alle persone di prestarsi soldi direttamente e senza intermediazioni, da novembre 2017 la piattaforma si specializza nel finanziare acquisti a rate di prodotti e servizi nei negozi online portando in Italia il marketplace lending.

Soisy, operativa dal 2016, offre agli utenti delle condizioni più vantaggiose rispetto alle fonti di prestito tradizionali: ai prestatori interessi più alti, ai richiedenti tempistiche più brevi e processi più snelli.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Crowdfunding

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.