Home > Altro > Archivio > Smartphone e tablet estate 2014 ma non solo: dal Sony Xperia Z2 al Panasonic (…)
Smartphone e tablet estate 2014 ma non solo: dal Sony Xperia Z2 al Panasonic Toughpad, 5 dispositivi impermeabili a prova di vacanza
giovedì 10 luglio 2014, di
Smartphone e tablet estate 2014? Quella che vi proponiamo non è il classico elenco dei migliori apparecchi pronti a sfidare i desideri dei consumatori, piuttosto: quanti e quali dispositivi, accessori compresi, sono davvero impermeabili e promettono di poter venire con noi in vacanza senza correre alcun rischio? Ne abbiamo scovati 5.
Sony Xperia Z2: uno smartphone quasi subacqueo (a 599 euro)
La carrellata non può che iniziare con lo smartphone che al momento promette le migliori prestazioni in termini di resistenza all’acqua: il Sony Xperia Z2. Non parliamo, infatti, di semplice possibilità di bagnarlo senza correre rischi, il cellulare targato Sony garantisce di potersi immergere in acqua dolce fino a 1,5 metri di profondità. Niente mare, quindi, ma via libera ai selfie e alla chiamate in piscina o al lago.
Panasonic Toughpad FZ-M1 Value: il tablet più robusto (a 1218 euro)
I possessori di Ipad lo sanno fin troppo bene: dopo qualche ora sotto il sole rovente il tablet della Apple diventa a dir poco incandescente e mostra tutta la sua sofferenza rifiutandosi di continuare a rimanere acceso. Tutto ciò non dovrebbe accadere con il lussuosissimo Panasonic Toughpad FZ-M1 Value, che è un tablet Windows da 7 pollici in grado di offrire prestazioni degne di un pc, ma anche una robustezza che lo difende da cadute, acqua, temperature torride (o gelide). Il tutto, però, a un prezzo non esattamente low cost.
Nikon Coolpix S32: la fotocamera per scatti sott’acqua (a 110 euro)
Non siete convinti che ci siano già sul mercato smartphone in grado di sostituire degnamente una classica fotocamera? Volete fare foto fino a 10 metri di profondità? La Nikon Coolpix S32 è ciò che fa per voi: è robusta, è in grado di scattare foto sott’acqua e ha un sensore da 13 megapixel (oltre a tutta una serie di filtri per modificare le foto in modo accattivante).
E per la musica?
Croce e delizia dei vostri compagni di mare o piscina, il mercato offre un paio di soluzioni interessanti per chi non può fare proprio a meno di ascoltare la musica a tutto volume anche in pubblico. Il diffusore audio Swimmer (dell’azienda Boom Movement) garantisce di poter resistere fino a mezz’ora in acqua salata, ma è pensato anche per poter essere agganciato al soffione della doccia (a 44 euro). Per veri e propri party in piaggia, invece, c’è lo speaker Logitech Ue Boom (a 199 euro) che resiste agli schizzi e ha un’autonomia energetica fino a 15 ore.