Un’app che vi tenga aggiornati su cosa mangiano i vostri figli quando sono a scuola: questa la funziona di ScuolaMenù. Vediamo insieme come funziona.
Immaginate di poter essere costantemente aggiornati su cosa mangiano i vostri figli a scuola, non sarebbe molto più semplice pianificare i menù della serata e della settimana?
ScuolaMenù: questo il nome dell’app che vi informa sui piatti mangiati dai vostri figli quando si trovano a scuola e creata per evitare di trovarsi nella situazione di proporre alla sera la stessa pietanza consumata durante il giorno.
Un problema non da poco, visto che trovarsi davanti due volte lo stesso piatto in una giornata porta i bambini a non mangiare o a mangiare controvoglia, oppure costringe i genitori a ripiegare su un piatto dell’ultimo minuto.
Tutto ciò influisce anche sull’alimentazione dei bambini che rischia di non essere equilibrata come dovrebbe e mette a dura prova la pazienza dei genitori che si trovano a dover cucinare due volte per un solo pasto.
L’app ScuolaMenù, dunque, potrebbe fornire un grande aiuto in questo senso perché perché permette a mamme e papà di conoscere in anticipo cosa mangeranno i loro figli a scuola e, di conseguenza, di organizzare i pasti a casa. Vediamo come funziona.
ScuolaMenù: l’app che ti dice cosa mangia tuo figlio a scuola
Tutti i genitori si sono trovati almeno una volta a doversi confrontare con il problema di aver riproposto a cena la stessa pietanza che i propri figli hanno mangiato a scuola.
Il problema di questa situazione è relativo al fatto che il bambino mangi in modo svogliato la propria cena o il genitore sia costretto a preparare qualcos’altro in modo veloce, magari ripiegando su piatti poco salutari e dovendo cucinare due volte per un solo pasto.
Oltre al peso di cucinare nuovamente, poi, dobbiamo aggiungere il rischio di non assicurare un’alimentazione equilibrata ai nostri figli, visto che mangiare più volte gli stessi alimenti durante la giornata non è mai salutare.
Proprio per evitare tutti questi problemi, una mamma di Perugia ha ideato l’app ScuolaMenù, che attualmente è gratuita e disponibile sia per Android sia per iOS ed ha la funzione di far conoscere ai genitori il menù che mangeranno a scuola durante la settimana i loro figli.
ScuolaMenù: come funziona?
L’app ha un funzionamento molto semplice e non è sicuramente l’unica del genere, ma ha il pregio di essere molto facile da utilizzare.
Per conoscere quello che mangeranno i nostri figli, infatti, basta solamente scegliere la scuola la città e la scuola che frequentano e l’app vi mostrerà l’intero menù della settimana.
I menù vengono inseriti nell’app manualmente dalla creatrice che li riceve attraverso il sito scuolamenu.it, dove è riportata la mail a cui inviare il link istituzionale della refezione scolastica del comune di riferimento.
L’app, infatti, è cresciuta attraverso il passaparola, grazie a cui è possibile trovare scuole di tutta Italia, anche è diffusa soprattutto al Centro-Nord.
Per far capire meglio il funzionamento di questa app, è stato diffuso anche un video che vi riportiamo di seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA