SKAM Italia 4: quando esce e come vedere in streaming

Netflix ha rilasciato il teaser trailer di SKAM Italia 4, la data d’uscita vicina? Quando escono le nuove puntate e come guardare in streaming: tutte le anticipazioni.

SKAM Italia 4: quando esce e come vedere in streaming

L’uscita di SKAM Italia 4 è sempre più attesa dopo la pubblicazione del teaser trailer da parte di Netflix. La nuova stagione della serie, tra le più amate in Italia, nel 2020 sarà disponibile in streaming sia su Netflix che su TIM Vision in contemporanea esclusiva.

La quarta stagione di SKAM Italia è quella che ha destato più apprensione tra i fan: la questione sulle sorti della serie è stata sollevata in estate, quanto il regista e ideatore Ludovico Bessegato aveva annunciato la cancellazione della quarta stagione in seguito alla revoca di adesione da parte di TIM Vision.

Come spiegato da Bessegato:

“Mentre aumentavano le visualizzazioni, i successi e le critiche positive, il nostro broadcaster, TIM Vision, è rimasto in silenzio e la quarta stagione, alla fine, non è mai stata confermata.”

Alla notizia la fanbase di SKAM Italia aveva inondato i social di rimostranze, portando la società co-produttrice del progetto Cross Productions, a proporre la serie a Netflix.

Alla fine SKAM Italia 4 è stata confermata proprio grazie a una coproduzione Cross Production e TIM Vision in associazione con Netflix.

Ecco tutto quello che sappiamo sul rinnovo di SKAM Italia: uscita della 4^ stagione, streaming e ultime notizie.

SKAM Italia 4 in streaming su Netflix

SKAM Italia 4 in streaming uscirà su Netflix a partire dalla primavera 2020, mentre già da gennaio sono arrivate le puntate delle stagioni precedenti sulla piattaforma streaming.

SKAM Italia è una serie di Netflix, TIM Vision e Cross Production, quindi per guardarla in streaming bisognerà essere abbonati a Netflix o TIM Vision. I fan sperano che con l’uscita su Netflix gli episodi di SKAM Italia 4 saranno disponibili tutti lo stesso giorno, e non uno a settimana come accadeva su TIM Vision.

Se non sei ancora registrato leggi qui come iscriversi a Netflix e come funziona. Ad oggi l’abbonamento è disponibile al costo di 7,99 euro al mese (Base), 11,99 euro al mese (Standard), 15,99 euro al mese (Premium) e consente di vedere molte serie TV e film in catalogo.

Se cerchi un modo per guardare SKAM senza Netflix perché non hai l’abbonamento o non vuoi pagare il servizio, sappi che ci sono diversi modi per avere Netflix gratis (o quasi) tra promozioni degli operatori telefonici, la condivisione dell’abbonamento e i siti di film e serie TV in streaming.

SKAM Italia 4: data di uscita

Quando esce SKAM 4 in streaming su Netflix e TIM Vision? Anche se la release dovrebbe essere vicina, non è ancora stata annunciata la data d’uscita ufficiale.
Le riprese iniziate in autunno dovrebbero essersi concluse a fine gennaio, scampando l’emergenza COVID-19 e il lockdown che invece ha bloccato tantissime produzioni. Per il momento l’unica cosa che sappiamo sulla data d’uscita di SKAM Italia 4 è che sarà in primavera 2020.

SKAM Italia 4: trama e anticipazioni

Per quel che riguarda la trama di SKAM 4, è plausibile credere che la nuova stagione si concentrerà sul personaggio di Sana, soggetto dell’ultima inquadratura di SKAM 3x11. Nella scena infatti, lo sguardo in macchina della ragazza prima della fine della terza serie, promette una stagione incentrata sul suo punto di vista. La protagonista della quarta serie sarebbe quindi Sana, incentrandosi sulla sua vita e della percezione della comunità musulmana all’interno della società occidentale (il tutto ovviamente dal punto di vista dell’adolescente protagonista).

Bessagato si è detto soddisfatto del lavoro svolto sulle sceneggiature dei nuovi episodi che dovrebbero chiudere il ciclo d’episodi dedicati alla versione italiana. C’è attesa quindi anche per il gran finale di serie, che potrebbe riprendere quanto già attuato nelle altre versioni, con l’intera stagione dedicata a Sana e un’ultima puntata speciale in cui ogni clip riprendere il punto di vista dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nei precedenti episodi, da Eva a Martino (stagioni 1 e 2) e ovviamente Eleonora (stagione 3) accanto a tutti i ragazzi della serie ambientata a Roma.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories