La Playstation 4 uscirà nell’autunno del 2013 secondo l’analista Michael Pratcher. Andiamo a vedere le ultime indiscrezioni sul prezzo e sui probabili titoli di lancio.
Playstation 4 pronta per Natale 2013
La Playstation 4 uscirà prima della Xbox 720, presumibilmente, secondo l’opinione dell’analista Michael Patcher, entro l’autunno 2013. Un mese preciso? Tra ottobre e novembre, giusto in tempo perché la console entri nel mercato poco prima del Natale.
"Con ogni probabilità", afferma Patcher "Sony non vorrà lanciare la sua nuova console dopo quella di Microsoft, come già successo in passato. Per questo motivo sono molto fiducioso che la Playstation 4 potrebbe arrivare tra i mesi di ottobre e novembre del 2013". Ma Patcher si spinge perfino oltre: "Non sarei sorpreso se questa data fosse anticipata di qualche mese: dopotutto non ha molto più senso spingersi oltre dal punto di vista software anche perché molti team di sviluppo di videogiochi stanno già realizzando dei progetti per la Playstation 4. Il periodo pre-natalizio del 2013 sarà dunque un’ottima finestra per Sony e per la sua Playstation 4 e gli consentirebbe di avere un grosso vantaggio su Microsoft".
<ads1>
Non solo: Patcher si sofferma anche sulla Playstation 3, garantendogli altri 3 anni di vita, "in modo da chiudere alla perfezione un ciclo di 10 anni". Non è dunque poi così lontana l’ipotesi che la Playstation 3, dall’autunno del 2013, subisca un netto taglio di prezzo (che si aggirerà tra i 99 e i 149 euro, presumibilmente), che consentirà a utenti desiderosi di acquistare una vecchia (ma non troppo) console a un prezzo molto modesto rispetto a quelli che circolano oggi su mercato.
Indiscrezioni sul prezzo e sui videogiochi di lancio
Il fantasticare sulla Playstation 4, che terrà banco, possiamo scommetterci, per tutto l’anno prossimo, si arricchisce anche di ultime indiscrezioni sul prezzo (tra i 400 e i 500 euro) e continua anche su Official PlayStation Magazine UK, che ha stilato un elenco di possibili giochi pronti al lancio insieme alla nuova console. La lista comprende giochi del calibro di "Mafia 3", "Thief 4", "Killzone 4" e "Call of Duty: Modern Warfare 4", che risulta l’uscita più probabile, visto che gli episodi della serie si susseguono di anno in anno.
Vi terremo aggiornati per nuove indiscrezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti