Home > Altro > Archivio > Oro, in vista nuovo attacco alle resistenze di area 1312 dollari

Oro, in vista nuovo attacco alle resistenze di area 1312 dollari

mercoledì 2 maggio 2018, di Ufficio Studi Money.it

Valori
Ultimo prezzo 1.309,60
Variazione +0,47%
Max (52 settimane) 1.365,98
Min (52 settimane) 1.204
Indicatori
MM200 1.304
RSI 14 40,08
MACD -7,95
Performance
1 settimana -1,01%
1 mese -2,26%
3 mesi -1,72%

Le quotazioni dell’oro sembrano apprestarsi a vivere una sfida decisiva per le sorti di breve e di medio termine. Nel corso delle ultime ore le quotazioni del metallo pregiato si sono infatti riportate in pressione sulle resistenze dinamiche espresse sul grafico orario dalla linea di tendenza tracciata con i massimi decrescenti delle 8 di ieri mattina e delle 5 di questa notta. Detta trendline ha ostacolato le velleità rialziste dell’oro anche nel corso della prima ora di scambi della seduta europea odierna.

A favorire la ripartenza delle ultime ore la tenuta della soglia psicologica dei 1.300 dollari l’oncia, livello di prezzo avvicinato nel pomeriggio di ieri e che rappresenta un livello strategico per l’evoluzione dei prezzi del metallo prezioso per le prossime settimane. Da inizio anno le quotazioni scambiano all’interno di un trading range delimitato inferiormente dai supporti di area 1.300 dollari e superiormente dalle resistenze poste a 1.365 dollari. In tal senso, l’uscita al ribasso o al rialzo da uno dei due livelli darebbe nuova direzionalità ai corsi dell’oro.

L’eventuale vittoria sulle resistenze espresse dalla trendline menzionata in precedenza potrebbe dunque favorire una nuova ripartenza delle quotazioni alla luce dell’ultimo test dei supporti di area 1.300 dollari avvenuto nelle ultime ore. Fondamentale per corroborare questa prospettiva la riconquista dei 1.316 dollari, massimo della seduta di ieri e ostacolo grafico prima di un ulteriore allungo verso il livello resistenziale di area 1.326 dollari. Discese sotto i 1.300 dollari invece comporterebbero un netto deterioramento del quadro tecnico.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.